Il video odierno, pubblicato su YouTube da FastCarCommunity, mostra alcune fasi produttive della Ferrari SF90 Stradale, supercar ibrida plug-in della casa di Maranello. Questa creatura, spinta da un motore endotermico V8 da 4 litri con 780 cavalli all’attivo e da tre propulsori elettrici da 220 cavalli, vanta una potenza complessiva di 1000 cavalli. Ciò la pone al di sopra della Ferrari LaFerrari (963 cavalli), regina delle performance fra le tirature limitate del “cavallino rampante”.
Pur essendo una “normale” auto del listino “rosso”, la Ferrari SF90 Stradale se la gioca con le serie speciali ed esprime il suo vigore con una velocità massima di 340 km/h e un’accelerazione spaventosa, a tutti i livelli. Alcune cifre? Eccovi accontentati: il canonico passaggio da 0 a 100 km/h viene coperto in 2.5 secondi, ma ancora più impressionante è il tempo necessario per passare da 0 a 200 km/h, che si fissa in appena 6.7 secondi.
In questa auto ibrida, uno dei motori elettrici è collocato sull’asse posteriore, gli altri due su quello anteriore, che producono in tal modo una trazione integrale. Le unità propulsive possono operare in varie modalità, privilegiando ora le performance, ora l’efficienza, ora la riduzione delle emissioni. Ma adesso la parola passa al video dedicato al processo costruttivo della Ferrari SF90 Stradale. Buona visione!
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190918/la-prima-ferrari-elettrica-non-prima-del-2025″][/related]
Per quanto concerne l'influenza K ci vogliono altri farmaci e non i soliti da banco.…
Nel panorama della musica italiana, il vinile continua a rappresentare un tesoro prezioso, non solo…
Ti alzi stanco anche dopo molte ore di sonno? Esiste un fattore spesso ignorato che…
Le detrazioni restano confermate anche nel 2026: chi può accedere al bonus, quali spese sono…
L’attenzione verso l’efficienza energetica degli elettrodomestici è oggi una scelta imprescindibile per chi desidera coniugare…
L’ingresso di casa è il primo ambiente che accoglie familiari e ospiti, e la sua…