Incendi in Australia: appello di Russel Crowe sul clima

Gli incendi che stanno devastando l’Australia toccano nel cuore Russell Crowe, non solo per un fatto di appartenenza geografica. L’attore e regista neozelandese, vincitore del Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001 per il ruolo svolto ne “Il gladiatore” di Ridley Scott, ha preferito stare nel suo paese in questa fase ambientale drammatica, insieme alla sua famiglia, come gesto d’amore verso la terra natia.

Il divo del cinema ha scelto di non prendere parte ai Golden Globe 2020, dove si è imposto in una delle categorie, per tornare a casa, insieme alle persone a lui più vicine.

Russel Crowe ha dato a Jennifer Aniston l’incarico di ritirare il premio e di leggere sul palco un suo messaggio, che profuma come un appello sul clima, in questa fase drammatica per l’Australia, arsa dai roghi: “La tragedia del mio paese è dovuta ai cambiamenti climatici, dobbiamo puntare sulle energie rinnovabili“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/191338/incendi-in-australia-un-vero-dramma-umano-e-ambientale”][/related]

Ormai per l’Australia si può parlare a tutti gli effetti di una catastrofe, i cui effetti, purtroppo, non si sono ancora esauriti, anche in virtù del caldo record e delle condizioni meteorologiche favorevoli alla permanenza e all’estensione dei roghi. Immense le aree evacuate, grandi le manifestazioni di solidarietà internazionale.

Fonte | Sky

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Il vero impatto della plastica monouso sull’ambiente

Ogni anno il mondo produce oltre 430 milioni di tonnellate di plastica, e circa due…

5 ore ago

Clima e casa: protezione dai rischi ambientali e atmosferici

Il legame tra una persona e la propria abitazione rappresenta una parte importante della stabilità…

2 settimane ago

Primavera sull’Alpe di Siusi: paesaggi dolomitici e una vacanza slow sull’altopiano

Ogni stagione ha il suo fascino particolare e la primavera sull’Alpe di Siusi non fa…

1 mese ago

Quali sono caratteristiche e vantaggi della mobilità elettrica e ibrida?

La mobilità sostenibile è un pilastro fondamentale della strategia europea per la riduzione delle emissioni…

1 mese ago

Come risparmiare in casa: 15 consigli su spesa, acqua e energia che (probabilmente) non stai ancora seguendo

In un’epoca in cui l’incertezza economica è sempre più palpabile, risparmiare in casa è diventato…

2 mesi ago

“Il Conto Termico 3.0 non è una detrazione: ti versano i soldi direttamente sul conto. Quasi nessuno lo sa ancora”

Il Conto Termico 3.0 è uno degli strumenti più vantaggiosi per chi vuole rendere la…

2 mesi ago