Categories: MOBILITA' SOSTENIBILE

Monopattini elettrici HIVE: lo sharing italiano parte a Torino

Ieri a Torino è avvenuto lo sbarco in Italia di HIVE, il servizio di monopattini elettrici in sharing appartenente a Daimler AG e BMW Group. L’arrivo nel capoluogo piemontese segna il debutto della formula sul nostro mercato, che segue quelli di Portogallo, Austria, Grecia e Polonia, dove la sperimentazione è avvenuta in precedenza.

In queste ore, dunque, si cominceranno a vedere per le strade torinesi i monopattini elettrici in condivisione di HIVE, destinati a toccare quota 500 unità nei prossimi giorni.

Per utilizzare questi mezzi di trasporto legati alla causa della mobilità sostenibile in ambito urbano è sufficiente scaricare la specifica App per smartphone, creando un account personale e inserendo un metodo di pagamento digitale. Una volta fatto questo, gli utenti potranno localizzare su una mappa i monopattini: raggiunto il loro esemplare, potranno sbloccarlo e metterlo in funzione con il semplice scan del QR Code presente sul mezzo.

Fino al termine di gennaio 2020, lo sblocco della prima corsa sarà totalmente gratuito, grazie all’uso del codice promozionale CIAOTORINO. Dopo il primo utilizzo, lo sblocco avrà un costo di 1 euro per corsa. L’utilizzo richiederà una spesa di 0,15 centesimi al minuto per ogni viaggio. Giunti a destinazione, gli utenti potranno parcheggiare il mezzo all’interno dell’area operativa del servizio rispettando le regole indicate dal Comune di Torino.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190930/monopattini-elettrici-hive-arriva-lo-sbarco-a-torino”][/related]

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Rifiuti, da Ottobre cambia tutto: non si potranno più buttare nella spazzatura

Il Ministero dell’ambiente ha emanato nuove disposizioni che rivoluzionano la gestione dei rifiuti in Italia a…

39 minuti ago

Mai buttare i campioncini di profumo così: errore comune che può costarti carissimo

Come smaltire correttamente i campioncini di profumo. Se li hai buttati in questo modo hai…

4 ore ago

Bagno sempre gelido? Così lo scaldi in un attimo a costo zero: addio termosifoni sempre accesi

Il freddo pungente si sta facendo sentire un po' in tutta Italia e, allo stesso…

5 ore ago

Il tuo armadio sta inquinando l’aria di casa, ma nessuno lo sa: il motivo e come rimediare

Dietro le ante chiuse degli armadi si nasconde un microclima invisibile, fatto di muffe, polveri…

7 ore ago

Crociera, che fine fa tutto il cibo che avanza dal buffet: la verità è inimmaginabile

Navi da crociera e spreco alimentare: tra smaltimenti in mare, donazioni solidali e nuove tecnologie,…

14 ore ago

In base al giorno in cui sei nato puoi conoscere già il tuo destino: non c’è margine d’errore, provare per credere

Uno studio inglese collega il giorno di nascita ai tratti della personalità: curiosità, energia, creatività…

16 ore ago