Ieri a Torino è avvenuto lo sbarco in Italia di HIVE, il servizio di monopattini elettrici in sharing appartenente a Daimler AG e BMW Group. L’arrivo nel capoluogo piemontese segna il debutto della formula sul nostro mercato, che segue quelli di Portogallo, Austria, Grecia e Polonia, dove la sperimentazione è avvenuta in precedenza.
In queste ore, dunque, si cominceranno a vedere per le strade torinesi i monopattini elettrici in condivisione di HIVE, destinati a toccare quota 500 unità nei prossimi giorni.
Per utilizzare questi mezzi di trasporto legati alla causa della mobilità sostenibile in ambito urbano è sufficiente scaricare la specifica App per smartphone, creando un account personale e inserendo un metodo di pagamento digitale. Una volta fatto questo, gli utenti potranno localizzare su una mappa i monopattini: raggiunto il loro esemplare, potranno sbloccarlo e metterlo in funzione con il semplice scan del QR Code presente sul mezzo.
Fino al termine di gennaio 2020, lo sblocco della prima corsa sarà totalmente gratuito, grazie all’uso del codice promozionale CIAOTORINO. Dopo il primo utilizzo, lo sblocco avrà un costo di 1 euro per corsa. L’utilizzo richiederà una spesa di 0,15 centesimi al minuto per ogni viaggio. Giunti a destinazione, gli utenti potranno parcheggiare il mezzo all’interno dell’area operativa del servizio rispettando le regole indicate dal Comune di Torino.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190930/monopattini-elettrici-hive-arriva-lo-sbarco-a-torino”][/related]
C'è un metodo molto efficace per evitare che le patate germoglino e durino parecchio tempo.…
La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…
Hai voglia di dare quel tocco in più, quanto anche particolare, alla tua casa? Allora…
Aggiornati i limiti ISEE e le condizioni per accedere alla Carta acquisti 2026: come funziona…
Il freddo è arrivato più gelido che mai questo inverno e, anche in quelle zone…
Pulire casa è davvero importante ed è per questo che imparare metodi efficaci è indispensabile…