MINI Cooper SE: presentazione green per l’auto elettrica british

Per la presentazione stampa della nuova auto elettrica MINI Cooper SE, che andrà in scena nei prossimi giorni a Miami, BMW Group ha scelto la strada della coerenza green, con un approccio a zero emissioni. La sostenibilità ambientale farà da sfondo ad ogni operazione connessa ai test drive dei giornalisti che, per l’occasione, giungeranno in Florida da ogni parte del mondo.

Per caricare gli esemplari messi in prova si farà ricorso ad elettricità verde al 100%, proveniente da fonti rinnovabili. I rappresentanti dei media internazionali avranno quindi l’opportunità di completare il loro lavoro, comprensivo di passaggi per eseguire filmati e servizi fotografici, senza produrre emissioni di gas serra. Per raggiungere l’impatto zero dell’evento, anche le iniziative collaterali saranno coerenti con lo spirito della nuova MINI Cooper SE, vettura puramente elettrica del marchio britannico.

Così pure le emissioni di CO2 connesse agli arrivi e alle partenze degli uomini del team e dei giornalisti saranno compensate dall’acquisto di certificati ambientali, che tradurranno le buone intenzioni nell’impegno concreto di bilanciare gli impatti diretti e indiretti del vernissage, nel rispetto delle norme di riferimento (ISO 14001 ed EMAS). Una pratica sana, che farà della presentazione stampa dell’auto elettrica d’oltremanica un evento di mobilità locale ad emissioni zero.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190661/auto-elettriche-stabilimento-bmw-in-cina-per-le-mini-e”][/related]

Nello specifico, i pagamenti compensativi serviranno per progetti di protezione del clima in Uruguay, dove le risorse saranno utilizzate per espandere il parco eolico di Peralta, che coprirà il fabbisogno elettrico di circa 50.000 famiglie. Ricordiamo che la casa d’oltremanica sostiene inoltre un progetto per l’uso dell’energia eolica nel sud dell’Argentina, esattamente nella regione della Patagonia. Giusto, a questo punto, spendere due parole sulla nuova MINI Cooper SE, auto puramente elettrica, che offre un’esperienza di guida urbana sostenibile in grado di generare emozioni elettrizzanti.

Il modello si basa sulla versione a 3 porte con propulsione convenzionale, il cui design è stato arricchito con alcuni particolari specifici. La spinta fa capo a un cuore green da 135 kW/184 CV che aziona le ruote anteriori, regalando una risposta istantanea e un’accelerazione molto vigorosa, testimoniata dal passaggio da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi. A fornire l’energia provvede una batteria agli ioni di litio di ultima generazione che promette un’autonomia tra 235 e 270 chilometri. Il piacere di guida della nuova auto elettrica MINI Cooper SE trae giovamento dal baricentro particolarmente basso, che regala grande agilità e un handling di notevole efficacia.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

A prezzo pieno costa oltre 50 euro, da Lidl lo trovi a 9: affare imperdibile

Lidl lancia un’offerta imperdibile: il tritatutto elettrico Silvercrest in vendita a 9,99 euro. Lidl continua…

1 ora ago

Allarme salumi: il Ministero ritira lotti dai supermercati, cosa sta succedendo

Dopo il primo avviso di settembre, il Ministero segnala tre ulteriori lotti del salame senza…

3 ore ago

Le città meno accoglienti in Italia: la classifica (inaspettata), al primo posto l’icona dei turistià

Un’indagine su 19 città italiane ha rivelato quali sono i comportamenti quotidiani considerati più scortesi…

4 ore ago

Ikea, puoi dire addio ai divani letto: scopri la nuova soluzione 2025 che trasformerà gli spazi piccoli

Il colosso svedese del mobile introduce una nuova soluzione per chi vive in spazi ridotti:…

6 ore ago

È una bellissima (e comune) pianta ma attenzione a metterla in giardino: i serpenti la adorano

Gli alberi di fico abbelliscono i giardini e offrono frutti pregiati, ma possono trasformarsi in…

9 ore ago

Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo non rimovibile un’altra novità: ecco come saranno

Innovazioni nel design delle bottiglie di plastica. Dopo il tappo non rimovibile, un'altra novità. Avremo…

10 ore ago