Auto ibride: le nuove BMW X con propulsione plug-in

Prosegue la strategia di elettrificazione di BMW Group, che svela due nuove auto ibride: la X1 xDrive25e e la X2 xDrive25e. Queste varianti plug-in dello Sports Activity Vehicle e della Sports Activity Coupé del segmento compatto premium combinano versatilità e agilità, con consumi ed emissioni esemplari.

Grazie al motore elettrico ad alta efficienza e alla tecnologia all’avanguardia delle celle della batteria agli ioni di litio di ultima generazione, l’autonomia a zero emissioni si spinge fino a 57 chilometri.

Le due auto ibride plug-in della casa dell’elica blu hanno un impatto ambientale molto contenuto: il consumo medio di carburante è compreso tra 2,1 e 1,9 litri per 100 chilometri (con emissioni di CO2 fra 48 e 43 grammi per chilometro) per la BMW X1 xDrive25e; balla tra 2,1 e 1,9 litri per 100 chilometri (con emissioni di CO2 tra 47 e 43 grammi per chilometro) sulla BMW X2 xDrive25e.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/191152/mobilita-sostenibile-bmw-al-ces-2020-di-las-vegas”][/related]

Sono cifre di riferimento nei loro segmenti di mercato ed esemplificano con efficacia l’impegno green del colosso tedesco, che non va ad inficiare le doti tradizionalmente riconosciute alle auto firmate BMW. I due modelli allargano la gamma del marchio bavarese nel segmento premium dei veicoli SAV e SAC.

Il sistema ibrido plug-in delle nuove BMW X1 xDrive 25e e X2 xDrive25e è costituito da un motore benzina a 3 cilindri da 1,5 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo e da un motore elettrico appositamente sviluppato per questi modelli. Il cuore a benzina sviluppa una potenza massima di 92 kW/125 CV. Dall’unità elettrica giunge un apporto energetico di 70 kW/95 CV. La potenza complessiva del sistema tocca quota 162 kW/220 CV, con coppia massima di 385 Nm. Notevole l’accelerazione, con passaggio da 0 a 100 km/h in 6″9 per la nuova BMW X1 xDrive25e e in 6″8 per la nuova BMW X2 xDrive25e.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Lidl ti regala la casa dei ricchi a meno di 50 euro: l’affare che sta facendo andare tutti fuori di testa

La casa assume un aspetto luxury e chic aggiungendo gli articoli in offerta da Lidl:…

2 ore ago

Biancheria in ordine con stile: queste soluzioni fai da te ti svoltano la zona lavanderia e non spendi un euro

Vuoi avere una casa ordinata, senza, tuttavia, abdicare a stile ed eleganza? Ecco le soluzioni…

9 ore ago

Nel 2026 fare la spesa sarà molto più conveniente: come sfruttare al meglio le novità

Nel 2026 cambiano le regole della spesa quotidiana. Nuovi orari, nuove strategie e un equilibrio…

20 ore ago

Vecchi jeans, non hai mai pensato di riciclarli così: casa rinnovata con stile e zero spese

I vecchi jeans possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Un’idea creativa che cambia l’aspetto…

1 giorno ago

Bonus, conto alla rovescia: entro il 30 gennaio arriva l’accredito che tutti aspettano

Una ventina di giorni e dovrebbe tornare in vigore uno dei bonus maggiormente attesi in…

1 giorno ago

Il rituale cinese alleato del cuore: simile al caffè, ma molto più salutare

Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…

2 giorni ago