La Ducati MIG-S è una bicicletta a pedalata assistita che si presta all’uso sportivo in contesti difficili, essendo strutturata per trovarsi a suo agio anche fuori dalle strade asfaltate. Si tratta, nello specifico, di una e-MTB destinata a chi cerca un mezzo agile, efficace e divertente, per vivere in modo intenso la passione a due ruote.
Con questo modello è possibile affrontare sentieri difficili, con una guidabilità di alto livello. Il merito è della qualità costruttiva e del pacchetto tecnico, che comprende: forcella Marzocchi Bomber Z2, ammortizzatore Fox Float TPS, freni Sram Guide T a 4 pistoni, cerchi Thok e-plus da 29″ all’anteriore e 27,5″ al posteriore, trasmissione Sram SX a 12 velocità 11-50.
Un simile armamentario consente alla Ducati MIG-S di muoversi naturalmente in ambienti complessi, mettendo il ciclista a proprio agio e limitando gli strattoni, grazie all’escursione di 150mm all’anteriore e di 140mm al posteriore.
Cuore elettrico di questa e-MTB con telaio in alluminio 6061 T4 T6 è un motore Shimano Steps E8000 con batteria Shimano da 504Wh. L’attenta collocazione degli elementi nella struttura portante del modello consente un abbassamento del baricentro, un miglior centraggio delle masse e, quindi, una superiore agilità in strada e in fuoristrada.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189151/ducati-mig-rr-troy-bayliss-prova-le-mtb-video”][/related]
Fonte | Ducati
Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…