Categories: MOBILITA' SOSTENIBILE

Piaggio: le Api indiane conformi alle nuove norme sulle emissioni

Il Gruppo Piaggio mostra grande sensibilità verso la sostenibilità ambientale. Anche in India il celebre marchio italiano ha avviato la produzione di veicoli a tre ruote (le classiche Api) conformi alla nuova normativa locale sulle emissioni, Bharat Stage VI.

Con tale iniziativa guadagna un primato, essendo diventato il primo produttore di veicoli di questo genere ad aver aggiornato nel Paese la sua intera gamma ai nuovi standard. Per chi non lo sapesse, il Gruppo Piaggio offre nella terra dei Maharaja un’ampia scelta di mezzi dedicati all’ultimo miglio, pensati sia per il trasporto merci che per quello delle persone.

Il produttore italiano è abituato all’ingegnerizzazione di modelli attenti al contenimento delle emissioni. Con un simile approccio strategico è riuscito a rispettare in anticipo la nuova e più restrittiva normativa in India, senza avere ricadute sul piano dei volumi commerciali.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190977/liconica-ape-piaggio-diventa-elettrica-presentata-in-india-le-city”][/related]

I modelli diesel presentano una centralina completamente nuova, motore 599 cc, cambio a 5 marce e una nuova frizione in alluminio. Un cuore altamente tecnologico da 230 cc a 3 valvole alimenta invece le versioni a carburanti alternativi, che dispongono di un sistema di trasmissione tra i più avanzati del settore.

Negli ultimi tempi la gamma cargo dei veicoli a tre ruote del Gruppo Piaggio destinati al mercato indiano è stata aggiornata con una cabina più grande, mentre la versione passenger è allestita con nuove porte pensate per una ancor maggiore sicurezza dei passeggeri.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Ogni click di shopping online brucia il pianeta: gli effetti sono devastanti

Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…

9 minuti ago

Altro che mappe e navigatore: il nuovo dispositivo garantisce un viaggio in auto sicuro e senza distrazioni

Per un viaggio sicuro e senza distrazioni è in vendita un nuovo dispositivo che promette…

7 ore ago

Bonus prima casa, svolta inaspettata: ora spetta anche a chi ha seconda proprietà (ma solo a una condizione)

Il Bonus prima casa spetta anche a chi ha già un immobile, ma solo se…

9 ore ago

Natale alle porte ma niente spazio per l’albero: 6 alternative geniali per decorare casa in modo spettacolare

Ghirlande, festoni, tessuti e centrotavola: le soluzioni semplici per vestire l’ambiente di atmosfera natalizia, anche…

11 ore ago

Lo fanno sempre in hotel: versane tre cucchiai in lavatrice e gli asciugamani vengono perfetti

La cura degli asciugamani è importante per chi desidera mantenere la morbidezza dei tessuti, soprattutto…

14 ore ago

Sconto pazzesco da LIDL: prendi 3 elettrodomestici e paghi solo 1, ma solo per pochi giorni

Affettatrice, microonde e macchina sottovuoto a meno di 120 euro: Lidl lancia un’offerta irresistibile per…

15 ore ago