Moda sostenibile: Schneiders Eco-Montgmery

[blogo-gallery id=”191405″ layout=”photostory”]

Il mondo della moda è sempre più sensibile al tema della sostenibilità ambientale. Schneiders è in prima linea nella politica green per i suoi capi d’abbigliamento. L’Eco-Montgomery si eleva a simbolo di questa linea strategica, molta attenta all’uso responsabile delle risorse.

In questa interpretazione, il capo cult lanciato dal generale Montgomery durante la seconda guerra mondiale cambia missione e sposa ufficialmente la battaglia per la sostenibilità, tema che vede impegnata in modo convinto l’azienda salisburghese, le cui origini risalgono al 1946.

L’Eco-Montgomery, per rispettare la natura e farsi interprete di una moda sostenibile, fa appello a materiali naturali certificati OEKO-TEX, ovvero l’unione di 18 istituti di ricerca indipendenti nel campo dell’ecologia tessile e della pelle dislocati in Europa e in Giappone.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189636/moda-sostenibile-denim-sostenibile-alcott”][/related]

Il capo d’abbigliamento in esame, declinato nell’evocativo color miele (nuance di grande stile), si offre allo sguardo in modo gradevole, al corpo in modo avvolgente e al cuore in modo gentile, per il rispetto che manifesta nei confronti del nostro pianeta, oggi molto martoriato.

Nella filosofia Schneiders quello della sostenibilità non è uno slogan vuoto, ma un valore che esprime una cultura aziendale realmente vissuta, che ha portato negli anni a investire in materiali innovativi, siti di produzione locali (tutti in Europa), percorsi ottimizzati di trasporto, filiere corte ed altre scelte di efficienza coltivate dal marchio, anche sul piano etico e sociale.

I tessuti utilizzati, come l’intramontabile loden, la lana, i bottoni in corno e il cashmere non fanno che confermare una vocazione autenticamente sostenibile. Da oltre 70 anni. L’Eco-Montgomery è una bella prova di questa linea di pensiero ed è anche molto pratico, con le quattro tasche applicate a soffietto, la doppia allacciatura antivento, l’interno trapuntato con collo staccabile, i bottoni ricoperti in pelle la Flag-Field-Jacket.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

730, il Caf non te lo dice, ma si possono detrarre anche queste spese comunissime: ogni famiglia può presentare la domanda

Nel panorama fiscale italiano, le spese condominiali rappresentano un capitolo di spesa rilevante per molte…

2 ore ago

Altro che asciugatrice, da IKEA c’è un’alternativa super economica: costa meno di 10 euro e risparmi tantissimo

Nel panorama delle soluzioni domestiche per la gestione del bucato, IKEA continua a distinguersi proponendo…

5 ore ago

Influenza K, né Tachipirina né ibuprofene: il medico spiega quali medicinali assumere per combattere il virus

Per quanto concerne l'influenza K ci vogliono altri farmaci e non i soliti da banco.…

9 ore ago

Se a casa hai il disco di questo cantautore famosissimo sei ricco e non lo sai: se lo vendi, ti ci paghi il mutuo

Nel panorama della musica italiana, il vinile continua a rappresentare un tesoro prezioso, non solo…

12 ore ago

Se la mattina ti svegli stanco è perché non conosci questo segreto: come dormire per rendere il sonno molto più efficace

Ti alzi stanco anche dopo molte ore di sonno? Esiste un fattore spesso ignorato che…

21 ore ago

Casa sempre calda con il nuovo bonus: come funziona e i requisiti per ottenerlo

Le detrazioni restano confermate anche nel 2026: chi può accedere al bonus, quali spese sono…

1 giorno ago