Jaguar Land Rover è carbon neutral: un tour per il successo green

[blogo-gallery id=”191960″ layout=”photostory”]

Jaguar Land Rover conferma le sue attenzioni per la salvaguardia ambientale, in termini di prodotti, strutture e approccio logistico. Il gruppo automobilistico inglese, per il secondo anno consecutivo, guadagna la certificazione Carbon Neutral da parte del Carbon Trust per i suoi impianti di produzione nel Regno Unito.

L’obiettivo green è stato raggiunto nell’ambito della mission Destinazione Zero, che punta a un rapporto felice con la natura, rendendo fortemente ecologico l’approccio aziendale. Da evidenziare come Jaguar Land Rover abbia annullato l’impronta carbonica delle sue attività con due anni di anticipo sulla tabella di marcia che inizialmente si era prefissata.

Per celebrare il successo ecologico legato alla nuova certificazione Carbon Neutral, una Jaguar I-PACE elettrica si è resa protagonista di un tour a zero emissioni dei 6 siti di produzione del gruppo Jaguar Land Rover nel Regno Unito, con partenza da Gaydon e arrivo ad Halewood, passando dal quartier generale di Whitley, dall’impianto di Solihull, dallo stabilimento di Castle Bromwich a Birmingham e dall’Engine Manufacturing Centre (EMC) a Wolverhampton.

Jaguar Land Rover ha ricevuto la seconda certificazione dal Carbon Trust perché le sue attività hanno ottemperato gli standard internazionali PAS 2060 relativi alla Carbon Neutrality fra aprile 2018 e marzo 2019 in tutti i siti di sviluppo, produzione ed assemblaggio dei veicoli, grazie a una serie di progetti di risparmio energetico. Complessivamente questi siti rappresentano il 77% della produzione automobilistica globale di Jaguar Land Rover. Il gruppo ha inoltre investito nel programma Gold Standard, per la riduzione volontaria delle emissioni di CO2 nel mondo, con interventi di sanificazione ambientale in diverse aree del pianeta.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190509/auto-elettriche-jaguar-i-pace-e-best-suv-nel-segmento-mid-size”][/related]

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Il rituale cinese alleato del cuore: simile al caffè, ma molto più salutare

Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…

2 ore ago

Calendario vecchio, non buttarlo: quello che puoi farci in casa è eccezionale (e utilissimo)

Quando un nuovo anno inizia i vecchi calendari diventano inutilizzabili, ma è possibile dare loro…

7 ore ago

Nessuno te lo dice, ma dopo che paghi l’affitto per anni, diventi il proprietario dell’immobile: la clausola spiegata dall’esperto

Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…

15 ore ago

Bagno ordinato con metà dello spazio: il segreto di IKEA ora costa una miseria

Nel panorama dell’arredamento, dove l’ottimizzazione degli spazi è ormai una necessità imprescindibile, IKEA si conferma…

1 giorno ago

Tassa cancellata nel 2026: basta presentare la carta d’identità

Nuove norme dal 2026 alleggeriscono il carico fiscale per gli over 70: abolizione di imposte,…

1 giorno ago

Padelle antiaderenti, possono tornare come nuove in pochi minuti: il metodo che le salva

Le padelle antiaderenti sembrano finite, ma un metodo rapido può cambiarne il destino. Un gesto…

2 giorni ago