Coronavirus: sempre più persone vogliono auto elettriche

La pandemia da coronavirus in corso starebbe spingendo sempre più persone a considerare vetture elettriche. È quanto rivela una survey condotta da Venson Automotive Solutions, nel sottolineare come la quarantena in corso stia stimolando gli automobilisti a pensare maggiormente alle conseguenze ambientali dei trasporti.

Vensom ha intervistato un gruppo rappresentativo di automobilisti britannici, al momento chiusi nelle loro abitazioni per via del lockdown. Dai dati è emerso come il 45% dei partecipanti stia apprezzando la riduzione dei livelli di inquinamento dell’aria, dovuti proprio alle limitazioni imposte con il coronavirus, tanto da considerare il futuro acquisto di una vettura elettrica. Un ulteriore 17% ha affermato di aver già preso da tempo la decisione di passare all’elettrico, i benefici ambientali conseguenti alla quarantena non hanno fatto altro che rafforzare questa decisione.

Fra tutti coloro che stanno considerando l’acquisto di una vettura elettrica, il 19% afferma che la prossima auto sarà sicuramente una EV, mentre il 26% stima di passare all’elettrico entro i prossimi cinque anni. Si tratta di un incredibile miglioramento rispetto alle precedenti survey del gruppo: nell’estate del 2019, infatti, il 31% degli intervistati aveva fornito un lasso di tempo pari a 10-15 per il passaggio alla nuova tecnologia. Così ha spiegato Alison Bell, marketing director di Venson Automotive Solution:

Quello della riduzione delle emissioni è un argomento che, da ormai diversi anni, riguarda i governi, i business e i privati. Eppure la crescita delle auto elettriche è stata lenta. Questo nonostante le prove che il trasporto sia responsabile del 23% di tutte le emissioni globali, nonché che l’uso di auto a benzina o diesel contribuisca al 72% delle emissioni serra dell’intero settore dei trasporti. Negli ultimi anni abbiamo visto scendere il costo delle auto elettriche, crescere l’efficienza delle batterie e la nascita diverse reti di punti di ricarica sia pubbliche che private. Tutti questi passi hanno aumentato la fiducia dei consumatori nel futuro elettrico.

Fonte: Motor1

marcogrigis

Published by
marcogrigis

Recent Posts

Lidl, di’ addio agli sguardi curiosi con meno di 60€: in più è semplicissima da montare

Lidl propone un accessorio pratico e alla portata di tutti, che permette di trasformare balconi…

6 ore ago

Errori madornali nella raccolta differenziata: carta forno e non solo, cosa sbagliamo

Le difficoltà nella raccolta differenziata di materiali complessi. Come procedere allo smaltimento con la carta…

8 ore ago

5.000 euro senza restituire niente: dove, quando e come richiedere il fondo perduto oggi stesso

Parte un nuovo fondo perduto fino a 5.000 euro per famiglie con ISEE sotto i…

10 ore ago

Casa calda anche senza termosifoni: 10 trucchi da provare per un risparmio in bolletta assurdo

Strategie pratiche per mantenere l’ambiente caldo senza termosifoni. Come ottenere un buon riscaldamento al minimo…

13 ore ago

Muffa in casa, ti basta mettere queste piante qui e te ne scordi per sempre: sono un portento

Le piante più efficaci contro la muffa e l'umidità domestica. Sono un vero e proprio…

14 ore ago

Scoperta allarmante, questo parco è radioattivo: rischi grosso se ci vai spesso

Un’indagine scientifica ha rivelato la presenza di residui radioattivi in questo parco: i dati mostrano…

16 ore ago