Nissan Airya, la nuova era dei veicoli elettrici

Nissan mostra il concept di Ariya, la vettura che segna l’inizio di una nuova era per la mobilità elettrica. Con questo modello il gruppo vuole infatti anticipare le novità della sua futura gamma, allo scopo di garantire al guidatore un’esperienza integrata, intuitiva e adattabile.

Il concept si basa sull’unione del design di alta qualità giapponese con tecnologia all’avanguardia, garantendo una guida connessa, sicura ed esaltate. Lo sviluppo della vettura si basa infatti su tre pilastri: l’Intelligent Driving, l’Intelligent Power e l’Intelligent Integration. Giovanny Arroba, Senior Design Director di Nissan Motor, ha così introdotto la nuova vettura:

Con il concept Nissan Ariya, abbiamo voluto dare vita a un’esperienza unica a bordo di un’auto elettrica, che lascia intravedere la forma che avrà secondo noi il futuro. Siamo di fronte a un veicolo nuovo e dinamico, pronto a sfidare i limiti del design e della tecnologia per cogliere la vera essenza della mobilità elettrica.

Nata come mix tra la precisione degli artigiani tradizionali giapponesi e una tendenza a una linea giovane e moderna, l’auto presenta degli accenti ramati su tetto e cerchi, per ricordare il sole che irrompe nel buio, inaugurando l’alba di un nuovo giorno. L’abitacolo è spazioso e lussuoso, inoltre garantisce il massimo del comfort anche grazie al pianale piatto, data un’innovativa disposizione del pacco batterie.

La performance è elevatissima ed è garantita dalla tecnologia e-4ORCE, grazie a due motori elettrici per un’erogazione di potenza bilanciata, per il massimo della stabilità. Inoltre è presente ProPILOT 2.0, un sistema di assistenza alla guida che Nissan ha sviluppato per aiutare il guidatore in alcune condizioni, come gli spostamenti in autostrada, nonché varie feature di guida autonoma, ricerca del parcheggio automatizzata con Virtual Personal Assistant e molto altro ancora.

Helen Perry, Head of Electric Vehicles di Nissan Europe, ha così concluso:

L’introduzione del concept Nissan Ariya rappresenta una svolta nel percorso di Nissan verso il futuro. Oltre a rappresentare il nostro spirito di innovazione attraverso un design d’impatto e solide collaborazioni ingegneristiche, dimostra tutto il know-how in termini di innovazione maturato nei segmenti dei veicoli elettrici e dei crossover.

marcogrigis

Recent Posts

Influenza: la “trappola” non è fuori casa, ma dentro. Ecco cosa evitare subito

Quando il freddo arriva, il rischio non è sempre dove pensiamo: alcune abitudini quotidiane possono…

4 ore ago

Macchia d’olio, non mi faccio più prendere dal panico: col trucco geniale della nonna scompare tutto in un attimo

Scopri perché le macchie di olio sono così difficili da eliminare e quali rimedi naturali…

9 ore ago

Escono dagli scarichi, l’allerta si estende in tutta Italia: fai questo prima che sia troppo tardi

Occhio a questo problema che è comune in tutto il Paese e che è bene…

17 ore ago

Fai così la pedicure e allunghi la vita di 10 anni: quello che pochi sanno

L’investimento nel benessere dei piedi si traduce in una migliore qualità di vita e in…

1 giorno ago

Come lavare i cuscini a casa? Dipende dall’imbottitura: il segreto perfetto per ogni tipologia

Seguendo questi accorgimenti, si può mantenere un ambiente di riposo sempre pulito e confortevole, prolungando…

1 giorno ago

Rosmarino come quello appena comprato, il metodo dei contadini per averlo sempre rigoglioso

Un metodo antico, tramandato nei campi, permette al rosmarino di restare sempre verde e profumato…

2 giorni ago