Nissan Airya, la nuova era dei veicoli elettrici

Nissan mostra il concept di Ariya, la vettura che segna l’inizio di una nuova era per la mobilità elettrica. Con questo modello il gruppo vuole infatti anticipare le novità della sua futura gamma, allo scopo di garantire al guidatore un’esperienza integrata, intuitiva e adattabile.

Il concept si basa sull’unione del design di alta qualità giapponese con tecnologia all’avanguardia, garantendo una guida connessa, sicura ed esaltate. Lo sviluppo della vettura si basa infatti su tre pilastri: l’Intelligent Driving, l’Intelligent Power e l’Intelligent Integration. Giovanny Arroba, Senior Design Director di Nissan Motor, ha così introdotto la nuova vettura:

Con il concept Nissan Ariya, abbiamo voluto dare vita a un’esperienza unica a bordo di un’auto elettrica, che lascia intravedere la forma che avrà secondo noi il futuro. Siamo di fronte a un veicolo nuovo e dinamico, pronto a sfidare i limiti del design e della tecnologia per cogliere la vera essenza della mobilità elettrica.

Nata come mix tra la precisione degli artigiani tradizionali giapponesi e una tendenza a una linea giovane e moderna, l’auto presenta degli accenti ramati su tetto e cerchi, per ricordare il sole che irrompe nel buio, inaugurando l’alba di un nuovo giorno. L’abitacolo è spazioso e lussuoso, inoltre garantisce il massimo del comfort anche grazie al pianale piatto, data un’innovativa disposizione del pacco batterie.

La performance è elevatissima ed è garantita dalla tecnologia e-4ORCE, grazie a due motori elettrici per un’erogazione di potenza bilanciata, per il massimo della stabilità. Inoltre è presente ProPILOT 2.0, un sistema di assistenza alla guida che Nissan ha sviluppato per aiutare il guidatore in alcune condizioni, come gli spostamenti in autostrada, nonché varie feature di guida autonoma, ricerca del parcheggio automatizzata con Virtual Personal Assistant e molto altro ancora.

Helen Perry, Head of Electric Vehicles di Nissan Europe, ha così concluso:

L’introduzione del concept Nissan Ariya rappresenta una svolta nel percorso di Nissan verso il futuro. Oltre a rappresentare il nostro spirito di innovazione attraverso un design d’impatto e solide collaborazioni ingegneristiche, dimostra tutto il know-how in termini di innovazione maturato nei segmenti dei veicoli elettrici e dei crossover.

marcogrigis

Published by
marcogrigis

Recent Posts

Addio carta igienica: ecco il prodotto che presto prenderà il suo posto, igiene al primo posto

Sempre più persone stanno valutando soluzioni ecologiche per l’igiene personale: ecco perché acqua e sapone…

1 minuto ago

Come eliminare una volta per tutte i piccioni dal tuo balcone: il metodo fai da te

I piccioni possono sporcare e danneggiare balconi e terrazzi. Ecco un metodo fai da te,…

2 ore ago

Botulino nelle conserve, come riconoscerlo al supermercato: l’esperto svela cosa controllare

Il botulino può svilupparsi anche nei barattoli industriali: ecco come riconoscere i campanelli d’allarme prima…

3 ore ago

Lidl, di’ addio agli sguardi curiosi con meno di 60€: in più è semplicissima da montare

Lidl propone un accessorio pratico e alla portata di tutti, che permette di trasformare balconi…

10 ore ago

Errori madornali nella raccolta differenziata: carta forno e non solo, cosa sbagliamo

Le difficoltà nella raccolta differenziata di materiali complessi. Come procedere allo smaltimento con la carta…

12 ore ago

5.000 euro senza restituire niente: dove, quando e come richiedere il fondo perduto oggi stesso

Parte un nuovo fondo perduto fino a 5.000 euro per famiglie con ISEE sotto i…

14 ore ago