Ricarica velocissima per Mustang Mach-E, il SUV elettrico di Ford dal potente motore Mustang. Bastano infatti solo 10 minuti di ricarica per ottenere un’autonomia fino a 119 chilometri, così come confermano i test condotti dall’Ovale Blu presso le stazioni di ricarica IONITY. Una nuova versatilità per tutti gli appassionati di auto elettriche, i quali non dovranno più attendere ore prima di raggiungere un’autonomia sufficiente per piccoli e grandi spostamenti.
L’azienda ha sottoposto la vettura con batteria extended range a 10 minuti di ricarica presso una stazione IONITY, poi testandone l’autonomia in condizioni di traffico reale. I risultati sono stati sorprendenti: vi è un miglioramento di 26 chilometri in termini di autonomia recuperata, un 30% in più rispetto alle stime conservative effettuate al computer. Grande soddisfazione è stata espressa da Mark Kaufman, Global Director Electric Vehicles di Ford:
I clienti Mustang adorano godersi la strada e meno tempo per la ricarica significa più tempo per godersi la guida. Abbiamo considerato prioritario rendere più veloce la ricarica di Mustang Mach-E e stiamo continuando a lavorare con i nostri fornitori per aumentare ulteriormente i punti di ricarica disponibili, localizzabili attraverso l’app FordPass, rendendo sempre più semplice la ricarica.
La versione della vettura a trazione integrale (AWD) può approfittare di una media di 107 chilometri ogni 10 minuti di ricarica. Entrambe le versioni, a trazione integrale e posteriore (AWD e RWD) possono essere ricaricate dal 10 all’80% di in 45 minuti. Miglioramenti anche per le auto con batteria standard, con una media di 91 chilometri per 10 minuti di ricarica, 85 se la trazione è integrale. L’autonomia totale, in base al protocollo World Harmonized Light Vehicle Test Procedure (WLTP) è di 600 chilometri.
Ford ha annunciato di voler installare 1.000 stazioni di ricarica presso le proprie strutture in Europa, entro i prossimi tre anni. Stuart Rowley, Presidente di Ford Europe, ha inoltre invitato governi, industrie e istituzioni a sostenere la spinta all’elettrificazione, con l’implementazione di stazioni di ricarica pubbliche.
Strategie pratiche per mantenere l’ambiente caldo senza termosifoni. Come ottenere un buon riscaldamento al minimo…
Le piante più efficaci contro la muffa e l'umidità domestica. Sono un vero e proprio…
Un’indagine scientifica ha rivelato la presenza di residui radioattivi in questo parco: i dati mostrano…
Una borsa dell’acqua calda elettrica ricaricabile proposta da Eurospin promette di ridurre i costi del…
Sai davvero dove buttare la carta stagnola? La risposta dipende dal suo stato di pulizia…
La gestione dei permessi Legge 104 continua a essere un argomento di grande rilevanza e…