Mustang Mach-E: 119 km di autonomia con 10 minuti di ricarica

Ricarica velocissima per Mustang Mach-E, il SUV elettrico di Ford dal potente motore Mustang. Bastano infatti solo 10 minuti di ricarica per ottenere un’autonomia fino a 119 chilometri, così come confermano i test condotti dall’Ovale Blu presso le stazioni di ricarica IONITY. Una nuova versatilità per tutti gli appassionati di auto elettriche, i quali non dovranno più attendere ore prima di raggiungere un’autonomia sufficiente per piccoli e grandi spostamenti.

L’azienda ha sottoposto la vettura con batteria extended range a 10 minuti di ricarica presso una stazione IONITY, poi testandone l’autonomia in condizioni di traffico reale. I risultati sono stati sorprendenti: vi è un miglioramento di 26 chilometri in termini di autonomia recuperata, un 30% in più rispetto alle stime conservative effettuate al computer. Grande soddisfazione è stata espressa da Mark Kaufman, Global Director Electric Vehicles di Ford:

I clienti Mustang adorano godersi la strada e meno tempo per la ricarica significa più tempo per godersi la guida. Abbiamo considerato prioritario rendere più veloce la ricarica di Mustang Mach-E e stiamo continuando a lavorare con i nostri fornitori per aumentare ulteriormente i punti di ricarica disponibili, localizzabili attraverso l’app FordPass, rendendo sempre più semplice la ricarica.

La versione della vettura a trazione integrale (AWD) può approfittare di una media di 107 chilometri ogni 10 minuti di ricarica. Entrambe le versioni, a trazione integrale e posteriore (AWD e RWD) possono essere ricaricate dal 10 all’80% di in 45 minuti. Miglioramenti anche per le auto con batteria standard, con una media di 91 chilometri per 10 minuti di ricarica, 85 se la trazione è integrale. L’autonomia totale, in base al protocollo World Harmonized Light Vehicle Test Procedure (WLTP) è di 600 chilometri.

Ford ha annunciato di voler installare 1.000 stazioni di ricarica presso le proprie strutture in Europa, entro i prossimi tre anni. Stuart Rowley, Presidente di Ford Europe, ha inoltre invitato governi, industrie e istituzioni a sostenere la spinta all’elettrificazione, con l’implementazione di stazioni di ricarica pubbliche.

marcogrigis

Published by
marcogrigis

Recent Posts

Borracce e thermos, solo così le pulisci a fondo senza rovinarle: il trucco geniale che nessuno ti ha mai detto

Se vuoi tenere borracce e thermos puliti e profumati ti svelo il trucco geniale che…

6 ore ago

Se usi questi due prodotti per pulire in casa, rischi di morire intossicato: il mix è letale

Se unisci candeggina e ammoniaca rischi davvero grosso per la tua salute: puoi intossicarti con…

8 ore ago

Strisce pedonali, è sorpresa: perché attraversare può costarti una multa salatissima

Sempre più ciclisti scelgono la bici per spostarsi in città, ma ignorare le regole stradali…

9 ore ago

Benzina alle stelle, non farti spennare durante i viaggi estivi: avrai sempre il pieno

In estate il pieno può pesare sul portafoglio. L’indagine di Altroconsumo mostra dove e come…

11 ore ago

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico a due passi da casa

Nel cuore dell’Agro Pontino, un giardino unico in Europa accoglie visitatori tra aceri giapponesi, ruderi…

12 ore ago

L’INPS ti deve migliaia di euro e nemmeno lo sai: come richiedere quello che ti spetta

Grazie all’intervento del patronato CGIL, due cittadini toscani hanno recuperato importi non riconosciuti da anni:…

14 ore ago