Swapfiets kommt nach Darmstadt, Mainz und Wiesbaden | Foto: Swapfiets.de
Biciclette a noleggio, ora spostarsi a Milano è più facile. Arriva infatti Swapfiets, il servizio di noleggio a lungo termine nato nel 2014 nei Paesi Bassi. Un progetto “in stile Netflix” che permette di ricevere, previo il pagamento di un abbonamento mensile, una bici per i propri spostamenti cittadini. E la manutenzione è inclusa nel prezzo.
Già attivo nei Paesi Bassi, in Germania, in Belgio e in Danimarca, Swapfiets può già contare su 200.000 appassionati. Ed entro fine 2020 anche Milano si aggiungerà alla lista delle città che potranno approfittare di questo servizi, affinché si possano noleggiare a lungo termine delle biciclette e altri mezzi di mobilità elettrica, come scooter e monopattini.
Swapfiets offre sia mezzi classici che elettrici, così come già accennato, allo scopo di rendere gli spostamenti urbani e suburbani più veloci, ma anche di ridurre l’impatto sull’ambiente dei trasporti cittadini. Il sistema segue il “modello Netflix”, già da tempo conosciuto dagli Italiani: con un abbonamento mensile si riceverà un mezzo a proprio uso esclusivo, inclusa la manutenzione. In caso di problemi tecnici, il servizio clienti garantisce un rapido intervento e, se necessario, una sostituzione entro 48 ore direttamente a casa dell’abbonato.
Il tutto ovviamente è gestibile in modo rapido e veloce, proprio come avviene per la famosa piattaforma di streaming, grazie a un’applicazione per smartphone oppure all’accesso all’apposito sito swapfiets.com. Le app sono ovviamente disponibili sui principali negozi digitali, come Google Play e App Store. A Milano saranno disponibili inizialmente le biciclette “Deluxe 7”, a cui si aggiungerà la classica Hollandbike “Original”, l’e-bike “Power-7″ e l'”e-Kick” scooter.
Marc van Pappelendam, Managing Director di Swapfiets, ha così commentato il progetto:
In Swapfiets crediamo che rendere più vivibili e sane le città per milioni di persone sia possibile anche attraverso la proposta di nuove soluzioni e servizi di mobilità in abbonamento.La nostra azienda continua a innovare e migliorare sempre i prodotti, servizi ed esperienze offerte in modo da permettere a tutti i nostri utenti di continuare a muoversi in modo semplice e sostenibile.
I vecchi lacci delle scarpe non vanno buttati: ecco come riutilizzarli in casa in modo…
Sempre più persone scelgono l’orto rialzato per trasformare il balcone in un piccolo angolo di…
Eurospin, solo qui riscaldi casa con soli 26,99 euro: si tratta di un'offerta incredibilmente allettante…
Molti insetti presenti nelle abitazioni agiscono da veri guardiani invisibili: ecco quali proteggono davvero la…
Risparmiare con le retine di frutta e verdura: trucchi pratici per riutilizzarle e ridurre sprechi…
Con l’arrivo della stagione invernale, torna puntuale la preoccupazione per l’aumento delle bollette del riscaldamento…