Arriva ZETA, il consorzio di produttori di auto elettriche nato per incentivare la transizione a questa tecnologia entro il 2030. Un progetto ambizioso che vede tra i partecipanti nomi di punta dell’automotive, pronti ad attività di lobbying per la mobilità sostenibile. L’obiettivo primario è infatti quello di spingere l’elettrico anche e soprattutto per ridurre il peso delle vetture sui cambiamenti climatici.
La nuova organizzazione include 28 produttori legati all’industria delle auto elettriche, tra cui Tesla, Lucid, Rivian e molti altri ancora. L’obiettivo è importante: fare in modo che, entro il 2030, sul mercato si possa vendere il 100% di vetture elettriche, sia automobili consumer che veicoli commerciali di media e grande portata.
L’organizzazione ZETA – acronimo di Zero Emission Transportation Association – ha deciso di nominare Joe Britton come direttore esecutivo del gruppo, data la sua esperienza al Senato a stelle e strisce. Felice per il nuovo ruolo, l’esperto ha così commentato:
Per la prima volta in una generazione, i trasporti sono la fonte primaria di emissioni negli Stati Uniti. Favorendo le auto elettriche, i politici federali possono aiutare la spinta verso l’innovazione, creare migliaia di nuovi lavori, migliorare la qualità dell’aria e proteggere la salute pubblica. La formazione di ZETA riconosce il momento importante per una leadership nazionale e riflette il desiderio di una crescita nel settore dei trasporti puliti.
L’associazione ZETA ha già reso noto un piano per una transizione veloce all’elettrico, cinque punti che serviranno all’intero mercato:
Fonte: ElecTrek
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…
Con l’arrivo della stagione estiva, uno degli elementi decorativi più amati e versatili è senza…
Trenitalia rilancia con premi e biglietti gratuiti: con la CartaFRECCIA e la newsletter, Trenitalia consente…