Auto

Le Jaguar saranno tutte elettriche entro il 2025

Importanti novità da Jaguar Land Rover: tutte le automobili di lusso a marchio Jaguar saranno elettriche entro il 2025, mentre le Land Rover seguiranno il medesimo percorso poco più tardi, nel 2030. È questo l’ultimo annuncio che arriva dal produttore di auto di lusso, uno dei più amati a livello mondiale. Delle vetture di altissimo livello che sposeranno pienamente la mobilità sostenibile, implementando le tecnologie più avanzate sul mercato.

Jaguar Land Rover, oggi di proprietà di Tata Motors, assicura inoltre che la transizione all’elettrico sarà fluida, tanto che la società ha deciso di mantenere aperti i suoi tre impianti britannici. Le strutture verranno gradualmente adattate alle esigenze di produzione per le nuove motorizzazioni.

Jaguar punta sull’elettrico

Simbolo iconico delle auto di alto profilo, tanto da divenire anche un simbolo a livello cinematografico, le Jaguar sono pronte al grande salto: saranno tutte elettriche entro il 2025. Il gruppo conta di lanciare almeno sei modelli di automobili al 100% elettriche, con la prima vettura che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2024. Poco più tardi sarà il brand Land Rover a seguire la stessa strada, con un’elettrificazione completa entro il 2030.

Jaguar Land Rover, secondo quanto riferito da Reuters, spenderà 3.5 miliardi di dollari l’anno per agevolare la transizione all’elettrico, nonché per sviluppare servizi aggiuntivi come veicoli sempre connessi e forse anche soluzioni di guida autonoma. Non ultimo, il gruppo sta comunque procedendo sullo studio e lo sviluppo di soluzioni all’idrogeno, il prossimo step per raggiungere una mobilità sempre più amica dell’ambiente.

Il gruppo è convinto di poter raggiungere un cambiamento positivo in questa direzione, nonché di raggiungere importanti soddisfazioni anche a livello economico. Altre aziende specializzate in auto di lusso stanno inoltre seguendo la medesima direzione: è il caso di Bentley, oggi controllata da Volkswagen, e di General Motors. Quest’ultima vuole raggiungere l’obiettivo carbon neutral entro il 2035 e si ricorda come il gruppo controlli diversi marchi di auto di altissimo livello, come Cadillac.

Fonte: Reuters

marcogrigis

Recent Posts

Il set IKEA è il salva-disordine che fa sparire il caos: in super sconto una genialata per la casa

Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…

24 minuti ago

Tutti dovrebbero avere una pallina di carta stagnola in bagno: il trucco miracoloso per un ambiente pulito

Un piccolo accorgimento con la carta alluminio può migliorare igiene, ordine e gestione degli odori…

2 ore ago

Imposta queste funzioni quando accendi i termosifoni: risparmi e hai la casa sempre calda

Dalle temperature consigliate alle valvole termostatiche, ecco cosa fare per evitare sprechi e ridurre la…

3 ore ago

Da Briko OK arriva un’offerta che fa brillare tutto: il nuovo alleato per lo sporco più ostinato. Il tuo esterno non sarà più lo stesso

Quando pensi di avere tutto ciò che ti occorre in fatto di elettrodomestici, alla fine…

6 ore ago

Vecchi asciugamani logori? Così crei un tappetino da bagno fai da te in pochi minuti, farà un figurone

Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…

8 ore ago

Ogni click di shopping online brucia il pianeta: gli effetti sono devastanti

Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…

9 ore ago