Auto

Auto elettriche, Stellantis e Foxconn insieme

Stellantis e Foxconn potrebbero annunciare una partnership strategica nell’universo delle auto elettriche, per lanciare sul mercato dei veicoli super-tecnologici e connessi. La conferma potrebbe arrivare già nei prossimi giorni e la collaborazione, secondo gli esperti, potrebbe nascere per contrastare il futuro arrivo di Apple sul mercato.

Si andrebbe così a configurare un’alleanza interessante per il mercato dei veicoli elettrici, considerando come Foxconn sia uno dei fornitori storici proprio del marchio di Cupertino.

Stellantis e Foxconn, partnership strategica

La partnership strategica permetterà ai due gruppi di unire il loro grande know how in due settori diversi, ma sempre più uniti. Stellantis, grazie all’esperienza di Fiat Chrysler, dispone infatti di una grande storia nell’universo della mobilità a motore. Foxconn, nel frattempo, è uno dei giganti tecnologici più importanti al mondo e ha acquisito nel tempo competenze molto avanzate sul fronte dell’intelligenza artificiale. Non può che nascerne una linea di vetture completamente elettriche, tecnologiche, connesse e forse anche dotate di guida autonoma.

D’altronde, da tempo Foxconn ha espresso il proprio interesse per le auto elettriche, tanto da aver stretto di recente un accordo con il produttore Fisker per l’apertura di un impianto negli Stati Uniti, entro il 2023.

Come già accennato, la nuova collaborazione potrebbe rendere più complesso il percorso di Apple che, da qualche anno a questa parte, starebbe lavorando al misterioso “Project Titan” per lanciare sul mercato una vettura intelligente a marchio mela. Non è dato sapere quando il veicolo di Cupertino verrà presentato, secondo alcuni esperti forse nel 2024. Ma due giganti come Stellantis e Foxconn potrebbero proporre delle vetture altrettanto attese e tecnologicamente avanzate, strappando quindi parte del market share al gruppo californiano.

L’accordo dovrebbe essere finalizzato già nelle prossime ore, Reuters parla infatti di una presentazione per martedì 18 maggio. Non resta che attendere, di conseguenza, l’annuncio ufficiale.

Fonte: Reuters

marcogrigis

Recent Posts

Il set IKEA è il salva-disordine che fa sparire il caos: in super sconto una genialata per la casa

Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…

49 minuti ago

Tutti dovrebbero avere una pallina di carta stagnola in bagno: il trucco miracoloso per un ambiente pulito

Un piccolo accorgimento con la carta alluminio può migliorare igiene, ordine e gestione degli odori…

2 ore ago

Imposta queste funzioni quando accendi i termosifoni: risparmi e hai la casa sempre calda

Dalle temperature consigliate alle valvole termostatiche, ecco cosa fare per evitare sprechi e ridurre la…

4 ore ago

Da Briko OK arriva un’offerta che fa brillare tutto: il nuovo alleato per lo sporco più ostinato. Il tuo esterno non sarà più lo stesso

Quando pensi di avere tutto ciò che ti occorre in fatto di elettrodomestici, alla fine…

7 ore ago

Vecchi asciugamani logori? Così crei un tappetino da bagno fai da te in pochi minuti, farà un figurone

Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…

8 ore ago

Ogni click di shopping online brucia il pianeta: gli effetti sono devastanti

Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…

10 ore ago