EcoConsigli

Stipendi spaziali: da NASA a SpaceX, quanto guadagna un astronauta nel 2025?

Il lavoro è una delle maggiori piaghe sociali del nostro Paese. Anche se le offerte ci sono, non sempre soddisfano le esigenze di chi un lavoro lo sta cercando.

Ci sono, però, delle esperienze professionali che permettono, a chi si mette in gioco, di riuscire a guadagnare più di quel che pensa in poco tempo e con poca fatica. Non ci credi? Allora continua nella lettura e scoprirai di cosa stiamo parlando.

Si tratta di lavori e professioni che ti permetteranno di portare a casa più di quanto pensi. Non ci credi? Continua nella lettura e scoprirai di cosa stiamo parlando.

Vuoi andare nello spazio? Ecco cosa fare

Lavorare e guadagnare: questo è quello che tutti desideriamo e vogliamo fare. Ciò che ci domandiamo è se, però tutto questo sia sempre possibile. Nel nostro paese, il lavoro scarseggia, specie per i più giovani ma, in questi ultimi tempi, anche per coloro che giovani ormai non lo sono più.

Ciò che è necessario osservare è che, però, anche le professioni tendono ad aggiornarsi sempre di più, facendo emergere, su tutte, quelle del settore digitale, dando opportunità di lavoro anche a chi ha delle competenze informatiche pregresse o che si sta formando in questo periodo. C’è, però, una professione che attira tutti sin da bambini: chi di noi, maschietto o femminuccia, da piccolo, non ha mai sognato di fare l’astronauta?

Nello specifico, oggi, coloro che lavorano nella NASA sono fra le persone più invidiate al mondo, perché fanno un mestiere che non è da molti. Quante persone, ad oggi, sono già andate nello spazio? Circa 600, a partire proprio dai primi due, Armstrong e Gagarin, rispettivamente americano e russo.

Lo stipendio di un astronauta

Anche gli italiani sono andati nello spazio: due nomi su tutti, quali quello di Samantha Cristoforetti e Luca Palmitano. Certo, diventare astronauta non è semplice, visto che oltre a una lunga e specifica carriera di studi, occorre anche un’impeccabile forma fisica.

Uno stipendio non sempre alto come sembra – www.ecoblog.it

Al di là di tutto questo, una delle domande che in molti si pongono è: ma quanto guadagna un astronauta? Partiamo dal presupposto che i guadagni possono cambiare in base all’esperienza che si ha nel campo quanto anche all’agenzia per la quale si lavora.

Chi lavora nella NASA, ad esempio, parte da uno stipendio iniziale che si aggira fra i 66.000 e gli 85.000 dollari l’anno e che, dopo una esperienza e delle missioni, può arrivare fino a 140.000 – 160.000 dollari l’anno. Chi lavora per l’ESA, invece, guadagna circa tra 60.000 e 100.000 euro netti l’anno.

Rosalia Gigliano

Recent Posts

Tutti dovrebbero avere questa pianta in casa: attira tanta salute, lo hanno confermato

Porta questa pianta in casa: non solo dona salute e prosperità secondo le tradizioni, ma…

3 ore ago

I pesci che portiamo in tavola sono pieni di PFAS: fino a 12 volte oltre i limiti, l’inchiesta choc

Secondo un'inchiesta europea, i pesci dei nostri fiumi sono contaminati da PFAS oltre i limiti…

5 ore ago

Dove buttare l’olio della scatoletta di tonno, il trucco che (quasi) nessuno conosce

Sai dove si butta l'olio della scatoletta di tonno? Scopri il trucco che quasi nessuno…

7 ore ago

Il modo migliore per conservare le banane: resteranno fresche anche 2 settimane

Come conservare al meglio le banane senza rischiare? Questo è il metodo migliore: resteranno buone…

10 ore ago

Lidl sorprende ancora con una maxi offerta: i prodotti Parkside a prezzo scontato, rinnova il tuo angolo fai-da-te

Lidl lancia sconti sui prodotti Parkside: trapani, avvitatori e utensili per il fai da te…

11 ore ago

Ci pulisci la casa e costa poco più di 10 euro: la soluzione Lidl, basta stracci e mocio

Piccolo, economico e potentissimo: la spazzola elettrica Silvercrest in offerta da Lidl è l’aiuto perfetto…

13 ore ago