bucce di banana, usi alternativi-ecoblog.it
Le bucce di banana possono essere usati in diversi modi alternativi, ecco quali, nello specifico. Tutte le curiosità, in merito
La natura è davvero sorprendente e se ci si sofferma per qualche attimo a riflettere, si può notare come sia in grado di offrirci soluzioni efficaci, senza sforzo. Molte piante e frutti contengono vitamine e sostanze che fanno bene al nostro corpo, ma che possono essere usate in altri modi, come alternativa ai metodi tradizionali.
La banana è certamente uno dei frutti più buoni che la natura ci offre, e possiamo consumarla in mille modi, tramite ricette gustose, e al contempo salutari. Tuttavia, questo non è di certo l’unico modo in cui possiamo usare questo frutto.
Frutto che, peraltro, è ricco di potassio ed è di supporto nel monitoraggio della pressione e del cuore. Esso contiene anche fibre, che sono alleate per una sana digestione, e aiutano a prevenire la stipsi.
Peraltro, la banana è anche ricca di dopamina e vitamina C, fungendo da antiossidante. Come detto, questo frutto può essere utilizzato, in una parte specifica, ossia la buccia, per eseguire dei lavoretti alternativi. Scopriamo meglio di cosa si tratta e il metodo per sfruttare tali potenzialità.
Forse non tutti lo sanno, ma le bucce di banana possono essere usata per concimare le piante.
La prima cosa da fare è quella di prendere le bucce, tagliarle a pezzi, e farle essiccare. Quando si saranno essiccate, basta mettere nel terriccio di composta e poi intorno alle piante. Grazie al potassio, le rose ne trarranno benefici, e lo stesso sarà per piante perenni. Se si tratta di piante in vaso, è opportuno usare, invece, bucce di concime liquido.
Ma non è tutto, perché vi sono anche altri usi alternativi delle bucce di banana. Nello specifico, si possono usare su divani, borse, sneakers, per lucidarle come si deve. È davvero sorprendente come i frutti della natura possano avere tante potenzialità ed essere usate nei modi più disparati.
Per procedere con la suddetta operazione, e usare le bucce per lucidare oggetti, bisogna prendere una buccia e strofinarne la parte interna sulla superficie su cui intende operare la lucidatura.
Dopo aver strofinato per bene, bisogna aspettare qualche minuto, in modo che la cosa abbia effetto. Prendere un panno pulito, infine, e iniziare a lucidare divano, borsa, ecc. Si possono anche far brillare, così, superfici in cromo o acciaio, o posate d’argento segnate dal tempo. Un modo differente di usare la banana, invece di buttarne subito le bucce.
Un metodo antico, tramandato nei campi, permette al rosmarino di restare sempre verde e profumato…
A volte, dopo aver lavato i piatti, ci fermiamo e cerchiamo di capire se siamo…
La casa assume un aspetto luxury e chic aggiungendo gli articoli in offerta da Lidl:…
Vuoi avere una casa ordinata, senza, tuttavia, abdicare a stile ed eleganza? Ecco le soluzioni…
Nel 2026 cambiano le regole della spesa quotidiana. Nuovi orari, nuove strategie e un equilibrio…
I vecchi jeans possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Un’idea creativa che cambia l’aspetto…