Seguici su

ECOLOGIA

Per l’Artico in bicicletta con Greenpeace in 25 paesi nel mondo e 6 città italiane

Greenpeace organizza la #pedalatapolare il prossimo 15 settembre in 25 paesi e 75 città nel mondo. in Italia si pedala a Bari, Catania, Milano, Napoli, Roma, Verona

Una #pedalatapolare che coinvolge 75 città e 25 Paesi nel mondo e che in Italia vede protagonste Bari, Catania, Milano, Napoli, Roma, Verona per chiedere che la Shell non inizi le trivellazioni al Polo Nord. Il dress code è semplice: basta indossare una maglietta bianca.

La giornata sarà di festa: a Roma interverranno i giocolieri e gli orsi polari di Greenpeace e l’appuntamento è per le ore 10,00 in Piazza del Colosseo. Alle 11,30 in bicicletta si attraverseranno i luoghi più suggestivi della città, si ritorna a Piazza del Colosseo dove ci saranno flash mob e concerto; a Catania l’appuntamento è per le 18,00 in Piazza Stesicoro; da Bari si parte da Via Sparano alle 10,00 dal gazebo di Greenpeace e alle 11,30 si inforcano le biciclette per una bella pedalata per le vie del centro e fino al lungomare, l’attività di conclude con un flash mob; a Napoli l’appuntamento è alle ore 10 in Piazza del Gesù alle 10:00 e la pedalata porterà fino al Napoli Bike Festival allo stand di Greenpeace alla Mostra d’Oltremare. Sono previsti spettacoli e giochi per tutti; a Milano l’appuntamento è alle 10 ai giardini di Porta Venezia da dove partirà la pedalata; infine a Verona l’appuntamento è per le 14,30 in Via Roma all’altezza dello stand di Greenpeace e dove è presente una mostra fotografica con immagini dell’Artico, la pedalata invece partirà alle 16 e si chiuderà in piazza Bra dove ci sarà una sorpresa finale.

Dal sito Pedalata Polare ci si collega i ai singoli eventi per città e ci si aggrega da facebook.

Foto | Blueberryredd su twitter

Ultime novità