Seguici su

Cronaca ambientale

Dona un albero a Roma e #Piazzalalbero per riqualificare il verde della Capitale

I colleghi di 06blog segnalano due belle iniziative in atto nella capitale per aumentare il verde urbano con la piantumazione di nuovi alberi

Dona un albero e #piazzalalberosono due belle iniziative in atto a Roma per sostenere la piantumazione di nuovi alberi. La prima è a pagamento, la seconda gratuita e complementare all’iniziativa dell’amministrazione Marino.

Piantare un albero dovrebbe essere sempre un gesto grauito, un dono che viene fatto a a tutto il Pianeta, ma si sa che le buone intenzioni spesso non bastano: servono anche i soldi.

L’amministrazione Marino, dunque, ha pensato di rendere possibile il dono di un albero da donare a chi si desidera e che dotato di targhetta resterà a imperitura memoria nella Città Eterna a ricordare il nobile e ecologico gesto:

Al costo di 250 euro si potrà acquistare un albero – tra quelli normalmente presenti a Roma – che avrà una targa con la dedica richiesta e che il Servizio Giardini del Campidoglio si occuperà di piantare e curare. Si potrà anche scegliere l’area, tra quelle selezionate dai Municipi, dove si preferisce che l’essenza venga messa a dimora.

In proposito 06Blog ci ricorda l’iniziativa Piazza l’albero per cui esiste una pagina Fb, il Gruppo e il logo che risulta complementare al progetto dell’Amministrazione Marino: aiuta con rendering a individuare piazze e aree in cui collocare gli alberi e a verificare effetto e resa. Ci uniamo all’appello di 06Blog e chiediamo al Sindaco Marino di sostenere il progetto per la preview individuato così brillantemente.

Via | 06Blog

Ultime novità