Seguici su

Clima

Usa, il tornado sulle pianure del Texas

Continua la furia del tornato sul Midwest degli Stati Uniti: il video

Continua a fare danni l’ondata di maltempo che si abbatte da giorni sugli Stati Uniti, con neve e tempeste tropicali, e che ha causato la prima vittima in Texas, a Cisco.

Secondo quanto riferisce Fox News la vittima ha perso la vita a Cisco, a 160 km da Fort Worth quando un tornado si e’ abbattuto con tutta la sua potenza distruttiva su due case nella contea di Eastland.

Se in Colorado gli spazzaneve sono in azione per pulire strade e campi da gioco, tornado ai abbattono su tutto il Midwest e anche oltre, in Texas, Oklahoma, Arkansas, Iowa, Nebraska, Missouri e Minnesota.

Da 72 ore il Texas è flagellato da trombe d’aria, venti fortissimi (fino a 265 km/h) e piogge incessanti che stanno letteralmente devastando le campagne e causando danni per milioni di dollari: nelle ultime ore hanno toccato terra almeno 25 tornado che hanno seminato distruzione e morte. Secondo le cronache locali intere abitazioni sono state completamente distrutte, i pali della luce abbattuti, lasciando al buio migliaia di persone, numerosi voli sono stati cancellati a causa del cattivo tempo e molte zone risultano sott’acqua a causa delle precipitazioni torrenziali che si sono abbattute sulla zona



Usa, il tornado sulle pianure del Texas

[blogo-gallery title=”Usa, il tornado sulle pianure del Texas” slug=”usa-il-tornado-sulle-pianure-del-texas” id=”158028″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Ultime novità