Seguici su

Clima

Clima, Papa Francesco incontra Leonardo DiCaprio

L’incontro in Vaticano tra Leonardo DiCaprio e Papa Francesco è stato annunciato oggi dalla Santa Sede.

[related layout=”right” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/161570/leonardo-di-caprio-contro-le-compagnie-di-oil-e-gas-quando-e-troppo-e-troppo”][/related]

Leonardo DiCaprio, da anni impegnato in prima persona e con ottimi risultati in campo ambientale, ha incontrato Papa Francesco in Vaticano in una breve udienza privata, dalle 11.15 alle 11.30 di oggi, per discutere, possiamo immaginarlo, dell’impegno del Santo Padre sulle stesse tematiche.

Proprio al rispetto dell’ambiente, infatti, è stata dedicata la seconda enciclica di Papa Francesco, Laudato si’, pubblicata il 18 giugno dello scorso anno. A comunicare la visita è stato il Vaticano, che non ha però fornito maggiori dettagli, né prima né dopo l’incontro.

L’arrivo di DiCaprio in Vaticano, fresco di Golden Globe e a pochi mesi dal suo intervento al vertice Onu a Parigi sul clima e al World Economic Forum di Davos, non era stato anticipato dalla Santa Sede, che solo stamattina ha reso noto che il Pontefice avrebbe ricevuto in udienza “il signor Leonardo DiCaprio”.

Ultime novità