Deepwater Horizon, il film nei cinema Usa a settembre


A sei anni e mezzo dall’incidente avvenuto il 20 aprile sulla piattaforma Deepwater Horizon al largo del Golfo del Messico, la storia della marea nera arriverà nei cinema statunitensi in un film diretto da Peter Berg e interpretato da Mark Wahlberg, Kurt Russell, Kate Hudson e John Malkovich.

Il film sarà nelle sale americane il prossimo 30 settembre e dovrebbe arrivare in Italia in autunno.

Come dimostra il Teaser Trailer in apertura Deepwater Horizon sarà un film ad alto tasso adrenalinico e ricco di suspense. In passato il tema è già stato trattato dall’ottimo The Big Fix di Joshua e Rebecca Harrel Tickell che non si è limitato solamente a descrivere le conseguenze della fuoriuscita di petrolio in mare, ma ha posto l’accento sulle strategie altrettanto dannose per l’ambiente messe in atto dalla British Petroleum dopo il danno.

L’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon causò 11 morti, 17 feriti e la fuoriuscita di petrolio in mare è stata definita come il più grande disastro ambientale causato dall'uomo. La compagnia petrolifera BP è stata successivamente condannata a pagare 18,7 miliardi di dollari di risarcimento.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail