Seguici su

ECOLOGIA

Hotel Milano Scala: un eco-hotel con aria pulita indoor

All’Hotel Milano Scala si respira l’aria di montagna, grazie a un impianto di purificazione molto raffinato, che migliora la qualità della vita nelle camere.

L’Hotel Milano Scala è il primo eco-hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo. Il suo progetto pioneristico porta l’aria pulita negli spazi coperti, malgrado il persistere in questo periodo del PM10 e di altri inquinanti oltre i limiti nell’aria della città e della regione. Nel complesso ricettivo milanese gli ambienti indoor sono attenti al tema e i clienti possono respirare sempre aria pulita nelle loro camere.

Il merito è dell’arrivo del recentissimo impianto di purificazione, che utilizza filtri F9 (gli stessi usati in ambito ospedaliero per ridurre le contaminazioni).

Così l’aria degli spazi destinati al soggiorno viene filtrata senza soluzione di continuità nell’arco delle 24 ore, garantendo una qualità del sonno pari a quella di una notte trascorsa in alta montagna, con tutti i riflessi positivi sulla salute che possono derivare da un quadro del genere.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/178155/auto-elettriche-una-volkswagen-e-up-per-la-polizia-di-milano”][/related]

Con un simile approccio, che rafforza una filosofia coltivata nel tempo dal management della struttura alberghiera lombarda, l’Hotel Milano Scala diventa un punto di riferimento sul piano del “clean air indoor”, confermando l’attenzione alla salute degli ospiti, che presto diventerà un servizio sempre più richiesto dal pubblico in virtù degli effetti che le negatività ambientali possono produrre sulla salute.

L’Hotel Milano Scala, pioniere delle emissioni zero dal 2010, si impegna nella costante riduzione di consumi e sprechi energetici. La sua visione eco prosegue con risultati notevoli nel tempo: da nove anni a questa parte il livello di emissioni di CO2 in loco è pari a zero nell’ambiente esterno e da quest’anno anche l’inquinamento indoor è ridotto di circa l’80%.

Via | Martinengo Communication

Ultime novità