Seguici su

ECOLOGIA

Sviluppo sostenibile e ambiente by Norwegian Cruise Line Holdings

Nella gestione responsabile delle risorse, Norwegian Cruise Line Hioldings fa la sua parte con diverse iniziative di matrice green.

Norwegian Cruise Line Holdings illustra alcune iniziative in corso e i progressi compiuti nel conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e salvaguardia ambientale. Vasto il campo d’azione: si spazia dall’abolizione delle cannucce in plastica su tutte le 26 navi della flotta fino alla ricostruzione di scuole e infrastrutture essenziali nelle isole caraibiche colpite da devastanti uragani nel 2017, passando per tutta una serie di altre attività degne di nota.

I membri del team di Norwegian Cruise Line Holdings, in occasione della Giornata della Terra, hanno partecipato alla pulizia di una spiaggia presso l’Oleta State Park di North Miami Beach, in Florida. L’iniziativa ha portato alla raccolta di circa 70 kg di rifiuti, dando forma a percorso di alto valore simbolico.

Inoltre, nella giornata del 20 aprile 2019, l’Alaska Raptor Center (ARC) ha inaugurato un percorso naturalistico sostenuto da Norwegian Cruise Line Holdings. La celebre compagnia di navigazione ha finanziato lo sviluppo e la segnaletica di un sentiero esteso per tutti i 17 acri della riserva di proprietà dell’ARC, che è un centro ospedaliero e di riabilitazione per volatili.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188245/mobilita-sostenibile-yacht-tankoa-s502-elettra”][/related]

Sempre sul piano ambientale, merita di essere segnalata la cooperazione di Norwegian Cruise Line Holdings con Ocean Conservancy, che va avanti dal 2018, per attuare la visione condivisa di un mondo con corsi d’acqua, spiagge e oceani privi di rifiuti di plastica. Il programma ambientale globale della compagnia, battezzato Sail & Sustain, riflette l’impegno a migliorare costantemente la propria cultura della sostenibilità con metodi innovativi e moderni, una formazione progressiva e una collaborazione aperta.

Ultime novità