Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

BMW e-scooter: in autunno i nuovi modelli 2019

Portano il logo BMW i nuovi scooter ecologici sviluppati in collaborazione con Micro, per soddisfare i bisogni di tutte le fasce d’età.

[blogo-gallery id=”188583″ layout=”photostory”]

Gli e-scooter hanno una presenza sempre più marcata sulle nostre strade e si agganciano al treno della mobilità elettrica a due ruote. Anche BMW sposa il tema, con una nuova gamma di proposte compatte per grandi e piccini il cui arrivo sul mercato è previsto nel mese di settembre.

Si spazia dal City Scooter al Kids Scooter, che assecondano esigenze diverse, legate a specifiche fasce anagrafiche. La casa dell’elica blu si giova nello specifico ambito della collaborazione con Micro e vuole concorrere alla causa del trasporto intelligente in ambito urbano.

Il nuovo BMW City Scooter porterà il suo “pilota” a destinazione in modo “rapido”, grazie alla velocità massima di 20 km/h e ad un range operativo di 12 km. I due sistemi di frenata separati e le luci anteriori e posteriori incorporate garantiscono la sicurezza necessaria su strada.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188376/terme-catez-turismo-green-in-slovenia-con-e-bike-ed-e-scooter”][/related]

Questo leggero modello, che pesa solo 9 chilogrammi alla bilancia, ha un’architettura salvaspazio e può essere piegato molto facilmente, per agevolarne il trasporto in automobile. La spinta è affidata a un motore da 150 watt, che si mostra congruo alla missione. A dargli energia provvede una batteria agli ioni di litio ben amalgamata nel quadro estetico generale.

Per la ricarica completa bastano solo due ore, così da avere il mezzo in piena forma prima di iniziare una nuova avventura urbana, godendo al massimo della sua autonomia. La pedana bassa con cavalletto integrato e le grandi ruote offrono un eccellente comfort durante il tragitto agli utenti di questo BMW E-Scooter.

Nella gamma c’è pure il BMW Kids Scooter, di dimensioni minori, adatto anche ai bambini molto piccoli, non solo per le più vivaci scelte cromatiche. Se quelli fino tre anni possono usarlo per la pratica di guida e per portare dietro i giocattoli preferiti, quelli più grandi, ma con meno di dodici anni, avranno a disposizione configurazioni più simili a quelle degli adulti.

Ultime novità