Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Mobilità sostenibile: E-Mobility Day a Cortina d’Ampezzo

E-Mobility Day è nel pieno del suo svolgimento. Due giorni sulle Dolomiti alla coperta del trasporto sostenibile, con un occhio al futuro.

Oggi è entrato nel vivo il programma dell’evento “E-Mobility Day“, che si chiuderà domani. Per l’occasione, a Cortina d’Ampezzo, si vivrà un viaggio ideale alla scoperta della mobilità sostenibile, fra propulsione elettrica e trasporto intermodale.

Questa kermesse – organizzata da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con Audi Italia, Enel X, Energica Motor Company, Leitner, Modis e TEDxCortina – sarà fruibile dalle 16.00 alle 19.00 di venerdì 26 e dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 di sabato 27 in Piazza A. Dibona.

Uno dei momenti centrali della manifestazione sarà il talk “Innovazione e mobilità elettrica: lo sport come palcoscenico delle nuove tecnologie”, in programma alle 16.30 di domani presso la Lounge Cortina 2021 (Corso Italia, 200), che permetterà di approfondire i temi della mobilità sostenibile e delle nuove frontiere della viabilità responsabile, come il trasporto intermodale.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189284/solaris-filobus-per-la-mobilita-sostenibile-in-emilia-romagna”][/related]

Posto in prima fila ad “E-Mobility Day” per Audi, la cui sensibilità verso il tema green è confermata dalla e-tron, prima vettura completamente elettrica del brand e capostipite di una gamma di modelli che prevede 30 vetture elettrificate entro il 2025. E questo importante cambiamento trova un palcoscenico d’eccezione proprio a Cortina, in virtù del profondo legame che da tempo lega Audi alla Regina delle Dolomiti e al suo territorio, come partner di località.

Con lo stesso amore per l’ambiente si muoveranno gli altri partner dell’evento, a partire da Enel X, che sta portando avanti il piano nazionale per dotare il Paese di una rete capillare di stazioni di ricarica per veicoli elettrici con l’installazione di 28 mila punti di ricarica pubblici entro il 2022.

Ultime novità