Seguici su

news

Sostenibilità ambientale: conferenza di Natrue a Sana 2019

Quello della sostenibilità è un tema trasversale, che tocca anche l’industria cosmetica. Un confronto sul tema si svolgerà nelle prossime settimane a Bologna.

Si avvicina l’appuntamento con Sana 2019, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che andrà in scena a Bologna il prossimo mese. Per l’occasione, Natrue ha messo in programma una conferenza sulla sostenibilità per le ore 11 di sabato 7 settembre.

L’evento punta ad approfondire le opportunità legate alla sostenibilità ambientale del settore della cosmesi naturale e biologica e i benefici del passaggio a un’economia circolare, con un focus su standard, certificazione e aspetti normativi.

Questo progetto si inserisce perfettamente nella filosofia di Natrue, che è un’associazione internazionale no profit fondata nel 2007 per tutelare e promuovere la vera cosmesi naturale e bio. Ad accogliere gli ospiti del dibattito sarà la Sala Allegretto di Bologna Fiere.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/109667/sostenibilita-ambientale-a-sana-2013-la-cosmesi-biologica-e-la-chimica-verde”][/related]

Al centro del confronto la sostenibilità ambientale e la tutela dell’autentica cosmesi naturale e biologica. Il titolo del convegno non presta il fianco ad equivoci: “Dalla lineare alla circolare: in che modo il settore della cosmesi naturale contribuisce a sostenere l’economia circolare”.

Durante la conferenza si tratteranno tematiche di grande attualità, come l’approvvigionamento sostenibile delle materie prime, standard e certificazioni di sostenibilità, materie plastiche e imballaggi dei prodotti cosmetici, con un focus sulle proposte e iniziative nell’ambito della strategia circolare biologica dell’economia dell’UE e il loro impatto sul settore della cosmesi naturale.

Attraverso approcci innovativi, i relatori analizzeranno le possibili soluzioni alle principali sfide legate alla sostenibilità presentando strategie e opportunità per raggiungere gli obiettivi comuni dell’industria cosmetica a livello europeo.

Ultime novità