Seguici su

ECOLOGIA

Toyota e Retake per la riqualificazione di aree verdi a Roma

Toyota Motor Italia è scesa in campo insieme a Retake per la pulizia di alcune aree verdi di Roma. L’attenzione nei confronti del pianeta è una delle colonne valoriali della casa giapponese, su tutti i fronti.

La cura e la salvaguardia dell’ambiente passano dai comportamenti attivi e virtuosi. Toyota, da sempre attenta alle tematiche sociali, trova un valido supporto nella sua filiale italiana, che ha lanciato Toyota Care, un proprio programma di volontariato aziendale, in occasione del Volunteer Awareness Month, il mese che il colosso giapponese dell’auto dedica all’impegno verso la natura e la comunità.

L’iniziativa non è fumosa o teorica, ma si sviluppa sul campo, in vari modi. Negli scorsi giorni un gruppo di dipendenti di Toyota Motor Italia è entrato in azione, insieme a Retake Roma, per la pulizia e il riordino dei marciapiedi e delle aree verdi che circondano la storica sede romana della casa giapponese, in via Kiiciro Toyoda. Gli uomini Toyota hanno offerto il loro contributo alla comunità con un entusiasmo contagioso, che ha coinvolto anche gli abitanti del quartiere. Una bella prova di senso civico, che merita l’apprezzamento di tutti.

La scelta del partner dell’operazione non è stata affidata al caso, ma ha preso le mosse dalle solide e riconosciute doti di Retake, movimento no-profit e apartitico nato nella capitale nel 2009, che si impegna in modo efficace nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio. Un lavoro attento, maturato negli anni, che tocca il fronte educativo, promuovendo la partecipazione attiva da parte dei cittadini.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189630/venezia-crede-nellidrogeno-accordo-con-eni-e-toyota”][/related]

Parlando dell’iniziativa ambientale di Roma, queste le parole di Giuseppe de Nichilo (direttore risorse umane di Toyota Motor Italia): “Abbiamo la fortuna di lavorare per un’azienda che promuove importanti valori rivolti alla comunità e alla natura. Ma il cambiamento deve partire da noi, dalle persone che vivono quotidianamente con questi valori. Attività come quella con Retake Roma confermano la nostra voglia di essere protagonisti del cambiamento, non solo grazie ai nostri prodotti, ma soprattutto attraverso le persone“.

Ultime novità