Seguici su

ECOLOGIA

Ambiente: 100 alberi per i 100 anni Bentley a Crewe

Bentley, per il suo secolo di vita, ha deciso, fra le altre iniziative celebrative, di piantare 100 alberi attorno al suo sito produttivo, per rafforzare la vocazione green.

[blogo-gallery id=”190674″ layout=”photostory”]https://automotive.lulop.com/it_IT/post/show/173877/100-trees-for-100-years.html

Bentley sta investendo sul futuro sostenibile, anche in forma simbolica, piantando 100 alberi al termine del 2019, anno del suo centenario, intorno alla fabbrica di Crewe. Un gesto che illustra una filosofia operativa, destinata a prendere forma in vario modo.

L’iniziativa sboccia nell’ambito del National Tree Week (23 novembre-1 dicembre), che riconosce l’importanza di piantare più alberi per affrontare i cambiamenti climatici e proteggere la biodiversità. Le specie scelte per la piantumazione accanto alla fabbrica del marchio sono di diverso genere.

Dieci querce sono state collocate all’esterno degli edifici per uffici, mentre 15 ciliegi abbracciano l’ingresso principale dell’azienda su Pyms Lane. Altri 70 alberi, che includono acero, faggio, noce, lime ed olmo sono stati piantati lungo i confini della struttura sociale di Legends. Inoltre, dieci alberi da frutto sono stati trasferiti nei pressi dell’area di accoglienza dei visitatori CW1.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190636/auto-elettriche-renault-200-mila-esemplari-prodotti-a-flins”][/related]

Queste le parole di Peter Bosch, membro del Board for Manufacturing: “Il legno proveniente da fonti sostenibili è stato uno dei principali componenti interni di Bentley sin dai nostri inizi 100 anni fa e continua ad essere un elemento essenziale della straordinaria manifattura delle nostre auto. Abbiamo scelto specie che riflettono quelle usate nei modelli della B alata“.

Gli alberi -prosegue Bosch- svolgono un ruolo vitale nella lotta ai cambiamenti climatici perché aiutano a migliorare la qualità dell’aria, ad assorbire CO2 e ad aumentare l’ossigeno. Sono anche importanti per la nostra biodiversità e per la fauna selvatica locale e rendono la nostra zona un posto più bello dove vivere e lavorare. Abbiamo scelto le posizioni con attenzione per garantire che migliorino gli spazi green sul nostro sito. Poiché Bentley continua a concentrarsi sull’obiettivo di diventare il produttore automotive di lusso più sostenibile, questa è una grande iniziativa pratica nella direzione auspicata“.

Ultime novità