Seguici su

ECOLOGIA

Fiorella Mannoia e Khaled in difesa dell’ambiente per la giornata della terra 2013

Il concerto milanese di Fiorella Mannoia e Khaled è una testimonianza per la salvaguardia degli ambienti naturali dalla nostra rapacità

Oggi 22 aprile è la Giornata della Terra. Dal 1970 questa festa ambientalista si è fatta strada nelle società umane e nella storia per ricordarci quanto sia preziosa e fragile questa  sottile pellicina di vita che chiamiamo biosfera.

Nel nostro paese EarthDay Italia organizza da vari anni iniziative ed eventi in occasione del 22 aprile: quest’anno si esibiranno Fiorella Mannoia e Khaled al teatro della Luna di Assago. Il ricavato della manifestazione sosterrà i progetti ambientali di earthday Italia: pilizia dei parchi naturali, slavataggio delle tartarughe marine e la campagna di sensibilizzazione Io ci tengo!.

Gli organizzatori affermano che il concerto è “a km zero“, perchè può essere visto in streaming sul sito di EarthDayItalia, preceduto da una maratona web in cui giornalisti, esperti e artisti racconteranno la Giornata delle Terra da vari luoghi del pianeta. Tra questi il sociologo Zygmunt Bauman e WWF Italia che parlerà di alimentazione sostenibile.

A livello internazionale il network di Earth Day  ha lanciato l’idea The face of climate change: un mosaico di migliaia di foto che documentano  l’impatto attuale dei cambiamenti climatici. Ognuno può fare l’upload di una propria immagine da condividere.

Filippine
La Giornata della Terra in giro per il globo Filippine Guatemala India California Indonesia Messico La prima giornata nel 1970

Ultime novità