L'albero di Natale con bottiglie di plastica grazie al riciclo creativo

Per un Natale alternativo ma soprattutto ecologico, perché non provare a fare un albero di Natale con bottiglie di plastica? Con il riciclo creativo si può far bene all'ambiente ma con stile.

Un albero di Natale fatto con bottiglie di plastica può essere un modo alternativo per utilizzare del materiale riciclato, approfittando del periodo festivo. Non solo decorazioni per l'albero di Natale, ma è possibile realizzare proprio lo stesso albero di Natale con plastica riciclata: basta far lavorare un po' la fantasia per ricavare dalle bottiglie di plastica tante idee di riciclo creativo.

Prima di mettersi all'opera, bisogna fare attenzione ad avere a portata di mano tutto il necessario: alcune bottiglie di plastica saranno difficili da tagliare e quindi è meglio utilizzarle intere, magari per fare una struttura solida dell'albero di Natale, oppure come luci di Natale da utilizzare in giardino. Se invece avete delle bottiglie di plastica più flessibili, potrete ritagliarle facilmente per ottenere palline per decorare l'albero di Natale, oppure festoni e ghirlande.

Cimentarsi in questi lavoretti di Natale ecologici con i bambini vuol dire insegnare loro a rispettare l'ambiente cercando di ridurre i rifiuti: il riuso e il riciclo creativo sono delle lezioni di vita importanti, riuscire a far familiarizzare i bimbi con questi concetti mentre ci si diverte permette di rendere il rispetto ecologico più facile.

  • shares
  • +1
  • Mail