Leonardo di Caprio: “Basta cinema, mi occuperò di ambiente”

Dopo l’esperienza di Django Unchained di Quentin Tarantino probabilmente l’attore Leonardo Di Caprio avrà bisogno di una pausa anche se, a suo dire, questa rischia di essere a tempo indeterminato:

me ne andrò in giro a fare del bene per l’ambiente. Sul tetto della mia casa ho i pannelli solari e la mia auto è elettrica

ha spiegato il divo di Hollywood. Di Caprio, che negli ultimi due anni ha girato tre film non poco impegnativi (The Wolf of Wall Street, Il Grande Gatsby e, appunto Django Unchained) ha motivato questa sua scelta al quotidiano tedesco Bild spiegando di sentirsi

un po’ esausto.

Non è la prima volta che Leonardo Di Caprio parla di ambientalismo e di sostegno alle cause ambientaliste, ma è certamente una novità assoluta il desiderio di un lungo periodo sabbatico in cui dedicarsi alla salvaguardia dell’ambiente, contratti promozionali permettendo ovviamente.

Sono un ricco privilegiato: vorrei migliorare un po’ il mondo. Volerò in giro per il mondo e cercherò di fare del bene per l’ambiente. Il tetto di casa mia è coperto da pannelli solari, la mia auto è elettrica. Una persona solitamente non guida più di 50 chilometri al giorno, un’auto elettrica basta per questi spostamenti.

ha detto alla Bild, in un buon tedesco, l’attore di origini italiane, che già nel 2010 aveva donato un milione di dollari al WWF per contenere l’estinzione delle tigri l’aveva già messo al centro dell’attenzione di molti attivisti:

Il bracconaggio illegale delle tigri e la distruzione massiva del loro habitat per l’olio di palma, la carta e il legname, sta portando la specie all’estinzione. Se non scendiamo in campo ora, uno degli animali più iconici del pianeta scomparirà in pochissimi decenni. Salvando le tigri proteggeremo anche gli ultimi residui delle nostre antiche foreste e miglioreremo la vita della comunità indigene

dichiarò in quel contesto. Non pago, Di Caprio ha recentemente prestato la propria immagine per lo sviluppo di veicoli verdi targati Fisker (gli stessi che sostiene di utilizzare quotidianamente).

Via | Bild
Foto | Flickrù

A.S.

Recent Posts

Problemi di insonnia? Con il trucco del cuscino dormi come un ghiro, me l’ha insegnato mia nonna

Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…

6 ore ago

Foglia d’alloro in camera da letto: gli strepitosi effetti che nessuno ti dice

Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…

8 ore ago

Non solo profumo: ecco perché dovresti far bollire il rosmarino in casa almeno un volta a

Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…

10 ore ago

Come la logistica italiana si sta trasformando verso la sostenibilità ambientale

La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…

11 ore ago

Niente aceto, bicarbonato o candeggina, i capi li sbianchi con questo ingrediente naturale

La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…

13 ore ago

Faccio questo ogni mattina e ho perso 10 kg senza dieta: ancora posso crederci

In inverno, cresce l’attenzione verso strategie efficaci per stimolare il metabolismo e favorire una perdita…

14 ore ago