Ritornano le interviste di Radiobici che questa volta strappa una dichiarazione che farà molto discutere al sindaco di Bari Michele Emiliano che annuncia che dopo 10 anni da primo cittadino annuncia riprenderà la toga e tornerà a fare il magistrato:
Torno a lavorare e dovrebbero farlo tutti i politici dopo un lungo mandato di amministrazione. Questa regione ha bisogno di novità e saranno i pugliesi a dire chi prenderà il posto di Nichi.
Ma a parte le dichiarazioni di Emiliano tengo a presentarvi il progetto di Radiobici che è evidentemente originale. L’ideatore del format è Maurizio Guagnetti che è on air con Rosario Pellecchia e Tony Severo la lunerdì al venerdì su Radio 105 e anche su Corriere.it e radiobici.it e le tappe per i prossimi mesi sono numerose e interessanti.
Il progetto è al secondo anno di vita e si svolge da marzo a luglio quando Maurizio Guagnetti guadagna la sella e assieme ai redattori che pedalano Bruno Salvinelli e Davide Bombini e con Philippe Daverio la guida spirituale racconta l’Italia e le sue storie. Ma perché intervista in bicicletta?:
La bicicletta è per noi uno strumento per abbattere le barriere con i territori che raccontiamo durante il viaggio, allo stesso tempo la bici è la prima risposta: spostarsi in modo sostenibile è il primo passo per cambiare strada.
Scopri come i RAEE possono diventare una risorsa preziosa e perché il loro riciclo è…
Foglie dure e gambi non sono rifiuti: possono diventare decotti depurativi, tonici per il viso,…
Da Lidl è in offerta un kit fai da te a meno di 30 euro,…
Un progetto pilota mostra come l’AI possa ridurre la contaminazione nei rifiuti riciclabili e migliorare…
Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…
Un piccolo accorgimento con la carta alluminio può migliorare igiene, ordine e gestione degli odori…