Categories: Animali

Mario Balotelli presenta la sua maialina domestica Super

Super Mario Balotelli famoso calciatore italiano presenta al pubblico il suo cucciolo, la maialina Super di due mesi e in alto il tweet del 9 agosto in cui ne annuncia l’arrivo.

La moda del maialino domestico l’ha lanciata la Famiglia Simpson nei suoi famosi cartoni, ossia quella di avere come animale da compagnia il maialino nano, o del Vietnam o panciuto. Moda poi prontamente seguita dallo star system, da Victoria Beckam a Geroge Clooney sono in molti i vip ad aver ceduto alla tentazione del maialino chihuahua che poi però è cresciuto troppo. Infatti seppur nano non è però tanto piccolo quanto sembra, potendo arrivare a pesare anche 100 Kg e in effetti sempre meno dei circa 450 Kg di un maiale regolare. Mediamente e se tenuto a dieta pesa intorno ai 50 Kg e dunque paragonabile a un cane di media-grossa taglia. Il punto è che ha bisogno di stare all’aperto e che la sua dieta va controllata strettamente essendo capace di mangiare di tutto e in quantità enormi. Vive tra i 10 e i 15 anni.

Dunque il maialino bonsai, lo chiamano anche così, non è proprio adatto a essere tenuto in casa, essendo molto vivace. C’è da considerare poi che crescendo e pesando un bel po’ troverà difficilmente spazio in un appartamento e di conseguenza sarà difficile tenerlo in braccio o portarlo in auto e non potrà neanche salire con facilità le scale.

Il consiglio che ci sentiamo di dare a Mario Balotelli e alla sua Super è di trovare al più presto un luogo adatto come una fattoria che possa ospitarlo e accudirlo come merita. Gli animali non sono giocattoli da gingillar ma esseri viventi di cui prendersi cura amorevolmente rispettando la loro natura. Eviriamo di acquistare animali se poi non siamo in grado di mantenerli e gestirli.

Via | Alto Adige, Aae
Foto | @FinallyMario su Twitter

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Published by
Marina Perotta

Recent Posts

Risparmio ogni mese 100 euro sulla spesa grazie a un…tappo: il trucco dei più furbi che riempie il portafoglio

Quando il tubetto sembra esaurito, in realtà nasconde ancora molto. Ecco come non sprecare nemmeno…

2 ore ago

Mai buttare i vasetti dello yogurt, se li usi così trasformi casa in un’oasi verde

Un piccolo gesto apparentemente banale è il primo passo per trasformare il balcone in un…

11 ore ago

Ma lavi ancora il wc con i detersivi? Quando scoprirai che in realtà basta un bicchiere rimpiangerai anni di pulizie

Se hai l'abitudine di lavare il wc con i detersivi, sappi che c'è un metodo…

17 ore ago

Capi rimpiccioliti in lavatrice? Se li butti fai un sacrilegio: con il trucco “dei 30 minuti” tornano più belli di prima

A chi non capita di fare questo disastro quando si fa il bucato, per fortuna…

1 giorno ago

Muffa sotto al letto: è più facile di quanto pensi, il trucco degli anni ’60 è la mossa anti-umidità

L’umidità e la muffa sotto il letto rappresentano un problema più comune di quanto si…

1 giorno ago

Bonus Benvenuto, dai cashback agli euro regalati: queste Carte ti premiano nel 2026

Le Carte che offrono il Bonus Benvenuto nel 2026: i vantaggi sono molti e vanno…

2 giorni ago