Categories: AnimaliNatura

La protesta globale contro la showgirl cacciatrice

La protesta contro Melissa Bachman, la presentatrice statunitense che conduce lo show Winchester Deadly Passion, ha assunto una portata globale dopo la foto, pubblicata su Twitter, in cui la donna posa con un leone morto commentando:

Un’incredibile giornata di caccia in Sud Africa! Inseguito per sessanta yards questo leone maschio… che caccia!

Non è certo la prima delle imprese della conduttrice televisiva. Il 10 novembre la donna si fa ritrarre con un’altra preda, uno splendido cervo. Orgogliosa e sorridente, Melissa abbatte le prede seguita dalle telecamere che documentano le sue discutibili imprese. Leoni, coccodrilli, zebre, antilopi, cervi, scoiattoli e facoceri finiscono nel mirino del suo fucile e nel programma Winchester Deadly Passion trasmesso dalla tv americana.

La presentatrice che si autodefinisce una “cacciatrice hardcore” è solita pubblicare su Facebook e Twitter le proprie imprese e proprio dai social network è partita la protesta degli ambientalisti che hanno avviato una petizione che sta ottenendo un clamoroso successo globale.

Obiettivo della petizione online è impedire alla presentatrice l’accesso al paese africano, una richiesta che è indirizzata al governo del Paese. Sebbene la caccia sia legale il comportamento della presentatrice è in contraddizione con “la cultura della conservazione di cui questo Paese è orgoglioso”, ha spiegato Elan Burman che ha promosso la petizione.

La petizione può essere sottoscritta su Change.org indicando nome, cognome e indirizzo mail, più, facoltativamente, la motivazione per la quale si è aderito all’iniziativa. Attualmente sono state superate le 260mila firme e si è molto vicini al target fissato da Change.org in 300mila firme.

Foto | Twitter

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Published by
Davide Mazzocco

Recent Posts

Sembra una buona idea, ma lo è davvero? Spegnere i termosifoni nelle stanze inutilizzate può costarti caro in tutti i sensi

Il freddo è arrivato più gelido che mai questo inverno e, anche in quelle zone…

54 minuti ago

Casa perfetta, anche quando sei in ufficio: il metodo 5/10-10/15 è infallibile per le pulizie

Pulire casa è davvero importante ed è per questo che imparare metodi efficaci è indispensabile…

3 ore ago

Se non li lavi così li pulisci solo al 50%: il metodo della nonna per asciugamani come nuovi

C’è un errore comune che rende gli asciugamani meno puliti di quanto pensi: un vecchio…

12 ore ago

730, il Caf non te lo dice, ma si possono detrarre anche queste spese comunissime: ogni famiglia può presentare la domanda

Nel panorama fiscale italiano, le spese condominiali rappresentano un capitolo di spesa rilevante per molte…

17 ore ago

Altro che asciugatrice, da IKEA c’è un’alternativa super economica: costa meno di 10 euro e risparmi tantissimo

Nel panorama delle soluzioni domestiche per la gestione del bucato, IKEA continua a distinguersi proponendo…

21 ore ago

Influenza K, né Tachipirina né ibuprofene: il medico spiega quali medicinali assumere per combattere il virus

Per quanto concerne l'influenza K ci vogliono altri farmaci e non i soliti da banco.…

1 giorno ago