Putin in Italia contestato a Roma da Greenpeace


Vladimir Putin è in Italia per ottemperare a una serie di accordi con il nostro Paese, ma l’occasione non poteva sfuggire a Greenpeace che con lo Zar di Russia ha un conto aperto dopo che 28 attivisti e due giornalisti sono stati detenuti per due mesi per aver partecipato alla manifestazione sulla piattaforma di Gazprom. Tra i detenuti anche l’italiano Cristian D’Alessandro rilasciato su cauzione lo scorso 19 novembre ma come i suoi colleghi non libero. Resta in cacere fino al prossimo 24 febbraio 2014, invece, l’australiano Colin Russel.

Spiega Greenpeace:

Come stabilito anche dal Tribunale marittimo internazionale, tutto l’equipaggio dell’Arctic Sunrise deve tornare subito a casa. Chi difende pacificamente la casa degli orsi polari da giganti del petrolio come Gazprom e Shell non è né un vandalo né un pirata!

Gli attivisti rischiano una condanna di 7 anni per il reato di vandalismo (hooligans per i russi) per cui sono appunto previste pene molto severe.

Vladimir Putin è in Italia a Roma per ratificare 7 accordi istituzionali e 20 commerciali: l’Italia, infatti, è il secondo partner europeo dopo la Germania e ciò che commerciamo principalmente è energia, ma anche quote di imprese e banche italiane acquistate dai magnati russi (Unicredit, per esempio), fino alle proprietà immobiliari.
Putin in Italia contestato da Greenpeace

[blogo-gallery title=”Putin in Italia contestato da Greenpeace” slug=”putin-in-italia-contestato-da-greenpeace” id=”156472″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Ora l’appello di Greenpeace è per far si che agli attivisti sia riconosciuta la piena innocenza, come d’altronde richiesto anche dall’Olanda con il dissequestro della Rainbow warrior al Tribunale del mare.

Foto | Greenpeace Italia

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Recent Posts

Hai sempre sognato uno yacht? Puoi averne uno extra lusso se segui questi consigli preziosi

Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…

31 minuti ago

Stanno mettendo tutti i tappi di sughero nei vasi da fiori, il motivo è incredibile: a cosa servono

Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…

2 ore ago

5.000 euro senza restituire nulla: dove, quando e come richiedere il fondo perduto oggi stesso

Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…

4 ore ago

Scoperta choc, questo parco è radioattivo: rischi il cancro se ci vai spesso

Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…

5 ore ago

Richiamo alimentare, trovate sostanze pericolose in questa mozzarella: gettala subito se l’hai acquistata

Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…

7 ore ago

Un viaggio gratuito e da sogno: questo posto paradisiaco è nel cuore dell’Italia

Nel cuore dell’Italia, precisamente in Toscana, si trova un autentico gioiello naturale che offre un’esperienza…

8 ore ago