Lightning flashes over the Christ the Redeemer statue on top of Corcovado Hill in Rio de Janeiro on January 14, 2014. AFP PHOTO / YASUYOSHI CHIBA (Photo credit should read YASUYOSHI CHIBA/AFP/Getty Images)
Un dito mozzato e gli occhi di tutti pieni di meraviglia: è questo il bilancio della tempesta di fulmini che si è abbattuta giovedì scorso sulla città brasiliana di Rio de Janeiro: un fortissimo temporale durato circa tre ore si è abbattuto sullo stato di Rio de Janeiro, dove secondo l’Istituto brasiliano di ricerca spaziale sono caduti oltre 40mila fulmini.
Tempesta di fulmini a Rio de Janeiro: le immagini spettacolari
[blogo-gallery title=”Tempesta di fulmini a Rio de Janeiro: le immagini spettacolari” slug=”tempesta-di-fulmini-a-rio-de-janeiro-le-immagini-spettacolari-01″ id=”156686″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,7,8,6″]
Già a dicembre la statua del Cristo Redentore sul monte Corcovado di Rio de Janeiro era stato danneggiato al dito medio della mano destra: ogni anno sull’imponente statua si abbattono in media 4 o 5 fulmini, che causano tutti lievi danni.
Questa volta la grande icona religiosa realizzata nel 1938 ha subito danni al pollice della stessa mano colpita in dicembre, la destra, un danno definito “superficiale” da padre Omar Raposo, rettore del santuario sul monte Corcovado. Certamente chi ha potuto ammirare la tempesta di fulmini è rimasto “folgorato” e a bocca aperta.
Foto | © Getty e Twitter
Una maxi discarica di rifiuti tossici sepolti che avrebbero contaminato le acque: nove persone sono…
Previsto un nuovo bonus bollette per il 2026, destinato a 4,5 milioni di famiglie, ma…
Il gadget in promo d'Action permette di conoscere le previsioni del tempo in pochi minuti:…
Basta un ingrediente naturale e un gesto semplice per neutralizzare gli odori senza usare spray…
La batteria dell'auto tende a cedere in inverno, ma esiste un trucco usato dai meccanici…
In un contesto globale segnato dalla necessità di ridurre l’impatto ambientale, un modello innovativo permette di…