Dopo le dimissioni a sorpresa di Nunzia De Girolamo comunicate ieri sera Enrico Letta ha assunto la carica ad interim di Ministro per l’Agricoltura. Le associazioni agricole, Coldiretti in testa però esprimo grande preoccupazione: siamo nell’anno dell’approvazione della PAC e dunque di discussioni con l’Europa e una figura importante e autorevole è necessaria.
Ha detto il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo:
Ringraziamo Nunzia De Girolamo per il lavoro svolto con passione ed impegno alla guida del Ministero dell’Agricoltura dove occorre superare al piu’ presto questa fase di incertezza dopo che sono già cambiati alla guida del Dicastero ben 5 Ministri negli ultimi cinque anni.
In effetti la situazione è particolarmente delicata e sensibile per quanto riguarda il mondo dell’agricoltura che non dimentichiamolo è al centro di numerosi e importanti accordi commerciali internazionali. Perciò Enrico Letta per questo pomeriggio ha convocato a Palazzo Chigi i sottosegretari alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina e Giuseppe Castiglione.
Il tagliere è uno degli utensili più usati in cucina, ma se non lo pulisci…
Una nuova normativa italiana cambia il modo in cui smaltiamo i rifiuti tessili, con sanzioni…
Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…
Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…
Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…
La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…