Giunta al secondo anno la #MAM March against Monsanto movimento grassroots che ha attecchito nel mondo ma poco in Italia porta a manifestare contro gli OGM e la multinazionale Monsanto circa 2 milioni di persone in 400 città sparse sul Pianeta.
March against Monsanto 24 maggio 2014
La manifestazione si è tenuta ieri con grandi eventi che hanno coinvolto città come New York, Berlino, Perth, New Delhi e tantissime altre. Particolare attenzione da parte delle forse dell’ordine si è avuta nella città di St.Louis sede della multinazionale Monsanto ma non si sono avuti né incidenti né arresti.
Il movimento grassroots si è formato per volontà di tami Canal Monroe lo scorso anno dopo che è stato approvato nel 2012 il California Proposition con 37 leggi in materia di etichettatura obbligatoria per i prodotti alimentari geneticamente era fallito e ciò ha spinto gli attivisti a chiedere un boicottaggio globale degli OGM presenti nella produzione alimentare.
Ha spiegato Tami Canal:
L’attività predatoria di Monsanto e le pratiche agricole minacciano la salute , la fertilità e la longevità della nostra generazione. Il nostro obiettivo principale è di organizzare la consapevolezza globale per la necessità di proteggere l’approvvigionamento alimentare, le aziende agricole locali e l’ambiente. Puntiamo a promuovere soluzioni biologiche e a evidenziare il clientelismo presente tra grandi imprese e governo.
Via | WTFRLY
Foto | March against Monsanto @ Facebook
Se anche tu come me vuoi un fondo del WC bianco e splendente allora devi…
In tanti si chiedono quale sia il reale stipendio degli insegnanti. Da quanto si apprende,…
Per chi desidera ricominciare altrove, la scelta della città giusta può trasformare un percorso potenzialmente…
Lievito scaduto? Non gettarlo mai: forse non lo sai ma ci sono 10 modi incredibili…
Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare al gelato, questi sono i più leggeri…
Se desideri moltiplicare le piante del tuo giardino, dai uno sguardo a questo trucco tramandato…