L’APP Windfarm Locator offre una piattaforma di monitoraggio sui parchi eolici presenti nel mondo per utenti iPhone e Android. Grazie ad un algoritmo è possibile ora consultare un database che raccoglie la localizzazione di oltre di 12.000 impianti eolici.
L’App Windfarm Locartor per conoscere gli impianti eolici nel mondo
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”lapp-windfarm-locartor-per-conoscere-gli-impianti-eolici-nel-mondo” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Per ogni sito eolico nel database sono rpesenti le caratteristiche tecniche delle turbine eoliche e la stima della produzione di energia.
L’APP include:
Ha detto Francesco Paraggio il principale sviluppatore della APP:
Da quando abbiamo implementato il primo algoritmo abbiamo pensato a uno strumento utile per tutti. Abbiamo mantenuto una descrizione tecnica, ma abbiamo convertito tutti i dati anche in una forma più leggibile come il numero di case che ogni parco eolico alimenta ogni anno.
Inoltre, tutti utilizzando l’applicazione possono contribuire a migliorare il database aggiungendo le foto di un parco eolico e in palio ogni mese un anenometro palmare. Windfarm Locator è disponibile a 3,99 dollari negli Stati Uniti e negli altri Paesi e l’applicazione è in inglese su AppStore e Google Play.
L’attenzione verso l’efficienza energetica degli elettrodomestici è oggi una scelta imprescindibile per chi desidera coniugare…
L’ingresso di casa è il primo ambiente che accoglie familiari e ospiti, e la sua…
Non si tratta solo della pulizia delle sue singole parti, come ad esempio le graticole…
Una scorciatoia che può sembrare innocua all’inizio, ma che rischia di trasformarsi in un problema…
Arrivano nuove regole sui permessi per la malattia dei figli: ecco cosa cambia per i…
Non è necessario spendere soldi per l'acquisto del collutorio. Possiamo realizzarlo in casa con pochi…