L’APP Windfarm Locator offre una piattaforma di monitoraggio sui parchi eolici presenti nel mondo per utenti iPhone e Android. Grazie ad un algoritmo è possibile ora consultare un database che raccoglie la localizzazione di oltre di 12.000 impianti eolici.
L’App Windfarm Locartor per conoscere gli impianti eolici nel mondo
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”lapp-windfarm-locartor-per-conoscere-gli-impianti-eolici-nel-mondo” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Per ogni sito eolico nel database sono rpesenti le caratteristiche tecniche delle turbine eoliche e la stima della produzione di energia.
L’APP include:
Ha detto Francesco Paraggio il principale sviluppatore della APP:
Da quando abbiamo implementato il primo algoritmo abbiamo pensato a uno strumento utile per tutti. Abbiamo mantenuto una descrizione tecnica, ma abbiamo convertito tutti i dati anche in una forma più leggibile come il numero di case che ogni parco eolico alimenta ogni anno.
Inoltre, tutti utilizzando l’applicazione possono contribuire a migliorare il database aggiungendo le foto di un parco eolico e in palio ogni mese un anenometro palmare. Windfarm Locator è disponibile a 3,99 dollari negli Stati Uniti e negli altri Paesi e l’applicazione è in inglese su AppStore e Google Play.
Lievito scaduto? Non gettarlo mai: forse non lo sai ma ci sono 10 modi incredibili…
Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare al gelato, questi sono i più leggeri…
Se desideri moltiplicare le piante del tuo giardino, dai uno sguardo a questo trucco tramandato…
Il tuo telefono è finito nella sabbia e ti stai chiedendo come toglierla? Ecco il…
Pesce del supermercato, c'è un metodo molto efficace per capire se è realmente fresco, ed…
Il Mar Mediterraneo si conferma protagonista di un fenomeno climatico preoccupante, con temperature marine che…