Matt Damon ecologista e presidente dell’associazione Water.Org ha presentato il suo personale #SLA Ice Bucket Challenge usando l’acqua del suo gabinetto. Il messaggio è chiaro: le secchiate di acqua avallano lo spreco del prezioso liquido e Damon avendo a cuore sia la tutela dell’acqua sia la ricerca sulla Sla.
Ha spiegato l’attore che vivendo in California dove una violenta siccità sta mettendo in ginocchio l’intero Stato era importante diffondere un messaggio positivo e dunque ha deciso di usare l’acqua del gabinetto proprio per veicolare in maniera virale la necessità di tutelare la nostra risorsa più preziosa. Insomma Damon avrebbe preso così due piccioni con una fava.
In effetti nei giorni scorsi è montata sui media americani proprio la polemica circa lo spreco di acqua delle secchiate per beneficenza: in molti si sono opposti a questa scelta sopratutto riferendosi alle adesioni dei divi di Hollywood. Ma Matt Damon con il suo gesto coerenze dovrebbe aver messo a tacere eventuali rimostranze.
Dal suo sito Matt Damon ci ricorda che:
Matt Damon ha anche nominato suoi tre colleghi: Bono, George Clooney e Tom Brady che non sappiamo se avranno la stessa coerenza di Damon nell’usare l’acqua del gabinetto.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…