IN SPACE - SEPTEMBER 1: In this handout from the National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), Hurricane Fred churns September 1, 2015 over Cape Verde Islands. According to NOAA, Fred is the first Hurricane to pass over Cape Verde Islands since 1892. (Photo by NOAA via Getty Images)
Non succedeva dal 1892 che un uragano investisse Capo Verde, ma in questi giorni sull’arcipelago dell’Africa occidentale è arrivato Fred.
Si tratta di un uragano di categoria uno (quindi di intensità più bassa su una scala che arriva a cinque) ed è caratterizzato da venti fino a 140 km/h. È il secondo uragano atlantico della stagione dopo l’uragano Danny che ha colpito alcune località balneari caraibiche nelle scorse settimane prima di affievolirsi ed essere declassato a tempesta tropicale.
Fred è passato dall’arcipelago di isole vulcaniche al largo del Senegal e ieri sera ha cominciato ad allontanarsi. Molti i danni e gli allagamenti, come potete vedere nel video in alto, ma per fortuna non si registrano vittime e il pericolo sembra ormai scampato.
Quando pensi di avere tutto ciò che ti occorre in fatto di elettrodomestici, alla fine…
Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…
Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…
Per un viaggio sicuro e senza distrazioni è in vendita un nuovo dispositivo che promette…
Il Bonus prima casa spetta anche a chi ha già un immobile, ma solo se…
Ghirlande, festoni, tessuti e centrotavola: le soluzioni semplici per vestire l’ambiente di atmosfera natalizia, anche…