Greenpeace activists display a banner on the Arc de Triomphe reading "M.Hollande (French President), renew the energy" in Paris, on December 11, 2015. / AFP / MARTIN BUREAU (Photo credit should read MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)
Nell’ambito di un’iniziativa promossa dall’associazione ambientalista Greenpeace oggi a Parigi, proprio di contorno alla conferenza internazionale sul clima Cop21, un attivista ha scalato l’Arco di Trionfo della capitale francese per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dei cambiamenti climatici.
L’attivista ha esposto uno striscione con la scritta “M.Hollande renouvelez l’energie”, per chiedere al presidente francese un maggior impegno sulle energie rinnovabili. Nel frattempo altri militanti dell’associazione ambientalista hanno invaso la piazza sottostante dipingendo con una eco-pittura gialla la grande rotonda e le strade che da lì si diramano per disegnare un grande sole e chiedere così “un futuro di energie rinnovabili”: l’immagine durerà fino alla fine della conferenza internazionale, prevista per domani nella tarda mattinata, e secondo gli attivisti sarà visibile dall’aria quando a fine settimana i leader voleranno via da Parigi.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…