Large solar panels are seen in a solar power plant in Hami, northwest China's Xinjiang Uygur Autonomous Region on May 8, 2013. The EU executive on May 8 proposed heavy anti-dumping tariffs of around 47 percent on imports of Chinese solar panels, a European Union source said. CHINA OUT AFP PHOTO (Photo credit should read STR/AFP/Getty Images)
Barack Obama, Justin Trudeau ed Enrique Peña Nieto si troveranno questa settimana a Ottawa per siglare un accordo che li vedrà coalizzati per raggiungere l’ambizioso obiettivo della produzione del 50% dell’energia da fonti rinnovabili.
Quali le strategie per raggiungere questo traguardo? Al fianco dell’implementazione delle energie idroelettrica, eolica, solare e nucleare verranno messe in atto misure di efficienza energetica finalizzate a una riduzione dei consumi.
Si tratta di aumentare del 37% in nove anni l’attuale livello di potenza prodotta dalle energie pulite e questo obiettivo richiederà la maggior parte del lavoro da parte degli Stati Uniti che producono il 75% dell’energia dei tre paesi. Attualmente le energie pulite coprono circa un terzo della potenza complessiva prodotta negli Stati Uniti.
Il Messico produce attualmente meno del 20% da energie pulite, mentre il Canada è il paese nelle migliori condizioni visto che l’81% della sua energia è prodotta da idroelettrico, solare, eolico e nucleare.
Via | The Guardian
Scopri un metodo per risparmiare sul conto corrente senza dover cambiare istituto: una soluzione pratica…
Non buttarli: i contenitori dello yogurt si trasformano in oggetti utili, decorativi o perfino musicali,…
Un oggetto di uso quotidiano, apparentemente innocuo, si rivela essere un serbatoio di microbi potenzialmente…
I vecchi collant possono avere una seconda vita grazie a qualche semplice accorgimento. Un metodo…
Dalla passione per gli animali alla pet therapy: ora in Italia coccolare cani e gatti…
Lidl ha avuto un'idea geniale per un pranzo di Natale più rapido e gustoso. Con…