Large solar panels are seen in a solar power plant in Hami, northwest China's Xinjiang Uygur Autonomous Region on May 8, 2013. The EU executive on May 8 proposed heavy anti-dumping tariffs of around 47 percent on imports of Chinese solar panels, a European Union source said. CHINA OUT AFP PHOTO (Photo credit should read STR/AFP/Getty Images)
Barack Obama, Justin Trudeau ed Enrique Peña Nieto si troveranno questa settimana a Ottawa per siglare un accordo che li vedrà coalizzati per raggiungere l’ambizioso obiettivo della produzione del 50% dell’energia da fonti rinnovabili.
Quali le strategie per raggiungere questo traguardo? Al fianco dell’implementazione delle energie idroelettrica, eolica, solare e nucleare verranno messe in atto misure di efficienza energetica finalizzate a una riduzione dei consumi.
Si tratta di aumentare del 37% in nove anni l’attuale livello di potenza prodotta dalle energie pulite e questo obiettivo richiederà la maggior parte del lavoro da parte degli Stati Uniti che producono il 75% dell’energia dei tre paesi. Attualmente le energie pulite coprono circa un terzo della potenza complessiva prodotta negli Stati Uniti.
Il Messico produce attualmente meno del 20% da energie pulite, mentre il Canada è il paese nelle migliori condizioni visto che l’81% della sua energia è prodotta da idroelettrico, solare, eolico e nucleare.
Via | The Guardian
La diffusione della Slow Cooker testimonia una crescente attenzione verso una cucina più sana, sostenibile…
Eliminare la scarpiera in casa può sembra un'idea balzana, ma è davvero fattibile, basta seguire…
Il settore manifatturiero si sta spostando sempre di più verso il modello della smart factory, un…
Avere una casa sempre al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…
La lavatrice, elemento indispensabile nelle nostre case, può rappresentare un rischio per la salute se…
Soluzione naturale ed ecologica, l’aceto bianco elimina calcare e incrostazioni dal WC garantendo igiene e…