USA's actor Leonardo DiCaprio poses during a photocall at an evening event celebrating TAG Heuer's Carerra watch 50 years at the Pavillon Vendome in Paris, on November 6, 2013. AFP PHOTO / LOIC VENANCE (Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP/Getty Images)
La battaglia di Leonardo Di Caprio a sostegno dell’ambiente non conosce tregua. L’ultima notizia in ordine di tempo è la donazione di 15 milioni e 600mila dollari che dovranno servire per la ricerca di soluzioni innovative nei programmi di conservazione del paesaggio terrestre e saranno a favore di associazioni di tutela contro i cambiamenti climatici.
I quattro obiettivi primari della fondazione ecologista che porta il suo nome sono: la fauna selvatica, gli oceani, i territori ancora selvaggi e il cambiamento climatico.
Nei 18 anni di vita della fondazione che porta il suo nome, l’attore ha donato, a favore dell’ambiente, quasi 60 milioni di euro.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/162169/oscar-2016-discorso-leonardo-di-caprio”][/related]
Nello scorso mese di febbraio ritirando il premio Oscar per la sua interpretazione in The Revenant, Di Caprio aveva sottolineato l’importanza di un intervento reale e immediato per fermare i cambiamenti climatici.
Sul fronte animalista, invece, Di Caprio sostiene l’Ifaw, il Fondo internazionale per il benessere animale che si occupa di tutelare gli animali selvaggi e a rischio di estinzione dal bracconaggio, dalla perdita di habitat e dalle attività umane.
Via | Il Sole 24 Ore
Nuove analisi in Turchia fanno emergere dettagli inattesi sotto sull'Arca di Noè : una scoperta…
Hai voglia di rendere la tua casa tecnologica ma che, allo stesso tempo, non ti…
Nel contesto della settimana più attesa per gli acquisti, Lidl rilancia la sua proposta per…
Scopri come una vecchia scala può trasformarsi in un complemento d'arredo sorprendente, con un'idea creativa…
Gli utensili che sembrano innocui possono nascondere rischi per la salute o rendere la cucina…
Con l’aumento dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale, una domanda ricorrente si pongono in molti, dove…