[blogo-gallery id=”166821″ layout=”photostory”]
Sicure, efficienti, silenziose e ad impatto zero: sono queste le caratteristiche principali delle moto elettriche spagnole prodotte da Torrot nella linea Torrot Kids dedicata ai più piccoli, quei motociclisti in erba alle prime esperienze con le due ruote.
Torrot offre una vera e propria “rivoluzione”, almeno così promette, per risvegliare anche nei più piccoli la passione per il motard, l’enduro e il trial, quasi un rito di iniziazione dei piloti del domani, processo che oggi vive profonde trasformazioni.
[related layout=”right” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/166226/eicma-2016-torrot-presenta-muvi”][/related] Torrot ha realizzato tre modelli per l’off-road dedicati ai più piccoli: tutti e tre montano un motore elettrico a 48 V, con la potenza che può essere regolata tra 350 e 1500 W, realizzati tenendo conto dell’apprendimento progressivo che hanno i bambini nelle diverse specialità. Il modello da trial Torrot Kids è prodotto nelle versioni T10 e T12, quello da enduro nei modelli E10 ed E12 e quello da supermotard nei modelli S10 ed S12, ma quest’anno sono disponibili anche nelle edizioni limitate Torrot S12 Marco Simoncelli Replica SIC58, una vera celebrazione del campione motociclistico scomparso prematuramente e che sin da piccolo ha avuto una sfrenata passione per il motard.
Tutti i modelli hanno a disposizione un vero e proprio “Parental control” remoto che permette ai genitori di disattivare e monitorare la moto dei propri figli grazie ad una app sul telefonino disponibile sia per iOS che per Android, e comunque in generale le Torrot Kids hanno tutte un pulsante, una sorta di modalità “eco”, che limita del 50% le prestazioni.
Le Torrot Kids montano batterie al litio facilmente ricaricabili anche con una normale presa di corrente, ma vantano anche un sistema frenante altamente performante e caratteristiche ideali per avvicinare un bambino al mondo delle moto fuoristrada. Sembra quasi che Torrot voglia “prenderseli sin da piccoli” e con questi tre modelli certamente ingolosirà non poco i bambini di tutta Europa: se avessi avuto 8 o 9 anni avrei probabilmente scatenato una guerra in casa per averne una.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…