[blogo-video id=”169105″ title=”Toyota al salone di Ginevra 2017: Yaris Wrc – i-Trill” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/hweYPtjR-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232218″ embed=”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”]
Il Toyota i-Tril presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017 rappresenta la visione Toyota sulla mobilità urbana del 2030. Il prototipo è l’evoluzione della Toyota i-Road, lanciato nel 2013, e rappresenta un’alternativa alle city car, al trasporto pubblico e alle due ruote. Offre una nuova visione del mondo dell’automobile e punta su un target ben preciso: una donna tra i 30 e i 50 anni, con due figli e uno stile di vita attivo, che vive in una ‘città media’ d’Europa o in un’area suburbana di una grande metropoli dove i mezzi pratici e agili andranno per la maggiore.
[blogo-gallery id=”168858″ layout=”photostory” photo=”1-8″]
Realizzato in collaborazione con lo studio ED2 di Nizza, il Toyota i-Tril spicca per la configurazione a tre posti, con il guidatore in posizione anteriore e centrale e seduto su un sedile leggermente rialzato. Dotato di un motore elettrico e di un peso 600 kg, le dimensioni sono molto contenute: 2.830 mm di lunghezza e 1.460 mm di altezza mentre è consentita una leggera inclinazione (10 gradi) della scocca e degli pneumatici anteriori. Il raggio di sterzata di 4 metri è paragonabile a quello della Toyota iQ.
[blogo-video id=”169106″ title=”Toyota al salone di Ginevra 2017: video live” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/kFm1J5cV-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232211″ embed=”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”]
Il Toyota i-Tril è concepito per offrire un funzionamento autonomo, consentendo comunque al cliente di gestire manualmente il mezzo in ogni momento attraverso due controller. Non esistono pedaliera, leva del cambio o altri controlli e neanche un quadro strumenti ma solo un head-up display virtuale che fornisce le informazioni essenziali sul veicolo. Gli interni sono realizzati tutti da materiali riciclati: presentano rivestimenti in Alcantara, un tessuto per i sedili posteriori e un pianale in legno.
[blogo-gallery id=”168858″ layout=”photostory” photo=”9-15″]
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…
Con l’arrivo della stagione estiva, uno degli elementi decorativi più amati e versatili è senza…
Trenitalia rilancia con premi e biglietti gratuiti: con la CartaFRECCIA e la newsletter, Trenitalia consente…