Askoll on tour 2017: i veicoli elettrici in prova

Prende il via il 17 marzo da Palermo l’Askoll on tour 2017, evento itinerante organizzato dall’azienda vicentina specializzata nella produzione e nella distribuzione di veicoli elettrici. Durante il tour che toccherà 22 città in tutta Italia, i cittadini avranno la possibilità di provare le biciclette a pedalata assistita, eB1 ed eB2, e gli scooter elettrici dell’azienda, eS1 ed eS2.

[related layout=”left” permalink=”www.ecoblog.it/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

A breve è atteso il lancio sul mercato dello scooter eS3 che si è recentemente aggiudicato il premio come miglior veicolo elettrico durante la manifestazione Motodays. Pronta anche un’auto elettrica low cost che potrebbe essere prodotta da un partner cinese. Le biciclette a pedalata assistita e gli scooter elettrici Askoll hanno un’autonomia di percorrenza di circa 100 km alla velocità di 25 km/h per le prime e di 45 km/h per i secondi. Durante ciascuna tappa Askoll creerà un indice di sostenibilità della cittadinanza: tutti potranno partecipare a un quiz che interpellerà su come vivere in modo sostenibile la propria città.

Askoll è un’azienda leader nella produzione di motori elettrici per elettrodomestici, acquari e laghetti. Dal 2015 ha lanciato sul mercato una gamma di veicoli elettrici per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone e rendere conveniente la mobilità quotidiana.

Queste le tappe dell’Askoll on tour 2017:
Catania (18 marzo), Bari (23 marzo), Salerno (25 marzo), Napoli (31 marzo), Ischia (1 aprile), Caserta (2 aprile), Roma (6 aprile), Reggio Emilia (20 aprile), Bologna (22 aprile), Cecina (27 aprile), Firenze (28 aprile), Rimini (29 aprile), Brescia (4 maggio), Cremona, (5 maggio), Vicenza (6 maggio), Verona (11 maggio), Mantova (12 maggio), Milano (13 maggio), Bergamo (14 maggio), Genova (19 maggio), Cuneo (20 maggio).

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Published by
Paolo Sperati

Recent Posts

Non ci crederai ma puoi usare lo shampoo anche per pulire: basta un semplice trucchetto

Lo shampoo non serve solo per i capelli: un utilizzo alternativo, semplice e poco conosciuto,…

45 minuti ago

Butti sempre le patate? Con questo metodo segreto durano mesi senza germogliare

C'è un metodo molto efficace per evitare che le patate germoglino e durino parecchio tempo.…

3 ore ago

Influenza, gli esperti lanciano l’allarme: quanti giorni può durare la nuova potente variante

La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…

12 ore ago

Follia Eurospin: il mobile per la casa più venduto ora è in offerta straordinaria. Costa una miseria

Hai voglia di dare quel tocco in più, quanto anche particolare, alla tua casa? Allora…

17 ore ago

Carta Acquisti 2026, nuove regole: come presentare subito la domanda per 40 euro al mese

Aggiornati i limiti ISEE e le condizioni per accedere alla Carta acquisti 2026: come funziona…

21 ore ago

Sembra una buona idea, ma lo è davvero? Spegnere i termosifoni nelle stanze inutilizzate può costarti caro in tutti i sensi

Il freddo è arrivato più gelido che mai questo inverno e, anche in quelle zone…

1 giorno ago