Toyota Yaris Hybrid: la campagna per l’aria pulita

La nuova Toyota Yaris Hybrid presenta “The Breath“, la tecnologia che punta a regalare aria pulita. Il piano di lancio della nuova citycar prevede infatti una maxi affissione a Roma, in Piazza San Giovanni Laterano, che utilizza il nuovo sistema anti-inquinamento. Installato con uno speciale tessuto su ponteggi e cantieri di restauro, è in grado di ridurre la quantità di sostanze inquinanti presenti nell’aria.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/169921/auto-ibride-le-piu-vendute-nel-2017-in-italia”][/related]

La tecnologia si basa sulle proprietà di un tessuto multistrato di nuova concezione grazie al quale gli agenti inquinanti sono bloccati all’interno della struttura in tessuto senza possibilità di rilascio nell’ambiente. Il sistema è composto da due strati esterni stampabili, in tessuto idrorepellente con proprietà battericide, antimuffa,e anti-odore e uno intermedio in fibra assorbente carbonica miscelata con nanomolecole, capace di assorbire, separare, trattenere e disgregare le micro particelle inquinanti presenti nell’atmosfera. Il sistema non necessita di essere alimentato da fonti energetiche esterne e sfrutta unicamente la circolazione dell’aria.

Può essere installato negli ambienti all’aperto o al chiuso ed è in grado di abbattere i composti organici volatili che hanno un negativo impatto sulla salute tra cui Benzene (C6H6), Toluene (C7H8), gli ossidi di Azoto (Nox), di Zolfo (SOx) e l’Ozono (O3). Le molecole inquinanti sono direttamente proporzionali alla presenza di PM10, PM1.0 e PM2.5, che possono avere un impatto diretto sulla salute.

Yaris, sul mercato dal 1999 ad oggi, rappresenta la Toyota più venduta in Italia con oltre 850.000 unità. Lo scorso anno ha raggiunto le 35000 auto vendute, di cui il 45% sono Full Hybrid, tecnologia introdotta dal 2012, anno di lancio della terza generazione. Il prezzo di listino della nuova Toyota Yaris Hybrid parte da 19.400 euro per la versione Cool.

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Recent Posts

Estate 2025, tutte le cifre (choc) per soggiorni e voli: addio agli sconti

Estate 2025, sempre più italiani rinunciano alle vacanze di agosto: prezzi record e stipendi bassi…

38 minuti ago

Non crederai a quanto è facile rimuovere la striscia di calcare nel water e tenerla lontana: brilla che è una meraviglia

Il calcare nel WC si forma con facilità e diventa presto antiestetico. Scopri come eliminarlo…

2 ore ago

Nuova allerta negli ospedali, il nuovo virus è letale: scoperta choc in questa città

Un’allerta sanitaria è stata lanciata dopo la tragica morte di due neonati prematuri nel reparto…

4 ore ago

Legge 104, per tutti questi acquisti c’è un limite massimo annuo: non devi mai superarlo

Legge 104, quali spese hanno un limite annuo e quali no: dalle detrazioni per auto…

5 ore ago

Addio aria condizionata, non la userai più: questo metodo anti-afa funziona alla grande

Con l’arrivo dell’estate e delle temperature torride, molti si trovano a fare i conti con…

7 ore ago

Tutti lo fanno, ma è un’abitudine sbagliatissima: come il caricabatterie ti prosciuga senza saperlo

Lasciare il caricabatterie sempre attaccato alla presa genera consumi nascosti e aumenta la bolletta. Ecco…

8 ore ago